Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: terremoto nel Reatino e nelle zone limitrofe

  1. #1
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849

    terremoto nel Reatino e nelle zone limitrofe

    buonasera a tutti,


    lo staff di milistory si stringe al dolore delle famiglie colpite dal sisma che ha mietuto molte vittime e che ha lasciato intere famiglie senza un tetto, inoltre si augura che tutti i nostri affezionati utenti che vivono nelle zone colpite stiano bene, fateci pervenire comunque notizie.

    ChM

    Vice Amministratore
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Ho vissuto il terremoto dell'Emilia e so bene cosa vuol dire un evento di tale portata per lo più in montagna in questo caso... oggi non ho smesso un attimo di pensarci e le vittime purtroppo sono troppe ancora una volta.

    Spero che tutti gli utenti siano sani e salvi, alle cose materiali (nel caso) si rimedia.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Mi unisco tristemente al cordoglio sperando che i nostri utenti della zona stiano al meglio.
    Alle cose materiali si rimedia.... Sarà.... Il vedersi portati via in un attimo i sacrifici di una vita non è semplice, specialmente in Italia (e mi fermo qui... Se no divento polemico)
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Con tutto il cuore e i miei pensieri ai miei amici italiani!
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Noi in Umbria, avevamo 'gia' dato' nel '97. Ora, anche se l'epicentro in linea d'aria è a circa 60Km dalla citta' in cui vivo,
    stiamo rivivendo il dramma. La scossa principale di 6,02Richter alle 3:34 AM del 24/08 ci ha fatto rivivere le paure
    del passato. Com'è normale le scosse si susseguono nel tempo (l'ultima alle 5:37 AM di stamattina),ma il pensiero va'
    ai paesini del Lazio e delle Marche distrutti e alle vittime e ai feriti, nonché gli sfollati senza piu' abitazione, di ora.
    Chi ha vissuto i terremoti sa quello che dico: rimane, per chi e' ancora in sé lo spirito di conservazione e la dimensione
    che siamo nelle mani di Dio.PaoloM

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    122
    Anche io, da umbro, mi unisco al dolore dei sopravvissuti e della comunità intera per l immane tragedia che ha colpito le popolazioni di umbria, lazio e marche.
    Personalmente....ho ripercorso, nell insidia spaventosa di quegli istanti fatali, le tappe di quel lontano '97 quando il confine tra la vita e la morte si fece davvero molto sottile.
    Ora solo un profondo senso di vuoto ed impotenza.
    Che il Signore, se esiste, vegli su quelle povere anime e che soprattutto le istituzioni facciano il loro dovere....sinceramente, nonostante sia ateo, l esperienza mi spinge a sperare più in Dio che nella risolutezza di noi umani

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    spoleto.me lo sono preso tutto.ero sveglio,mia sorella al bagno mia madre sveglia che stava accudendo papa' infermo bloccato a letto ed e'uno che ha sempre avuto paura del terremoto......immaginate che cosa' avra' pensato perche'di testa ci sta' ma non parla se non lo costringi.aveva gli occhi sbarrati. stavolta credevo che saremmo andati giu' mai avuto paura del terre ma stavolta non finiva mai,mai,mai.aspetti che finisca ma cresceva sempre di piu' poi e'come se si stesse attenuando di poco poi a ricaricato ancora + forte ed allora mi sono alzato e sono andato dai miei gridando di mettersi al riparo sotto alle porte o sotto al letto.la casa varie crepe qualche pezzo di intonaco poi nei prossimi giorni vedremo con i VVFF.stamattina alle 05 e qualcosa altra botta ma per chi e' abituato ,robetta. Per chi e' credente il patrono di spoleto e'san ponziano protettore dei terremoti.poco prima di essere ucciso disse"spoleto tremera'ma non cadra'.non riesco neanche ad immaginare il dolore di chi ha perso tutto casa ed anime dei propri famigliari.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    siamo vicini a te mecca come a tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia, sbircio ogni tanto i tg e le notizie e quel numero sale inesorabilmente.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  9. #9
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Mi unisco al cordoglio e all'abbraccio ai tanti fratelli delle zone terremotate. Da emiliano ho visto e vissuto di recente cose simili, mala dimensione montana e antica di tanti paesini le rende ancora più intense. Non ci rimane che affidarsi al buon Dio e abbracciare il nostro destino, sperando che gli uomini (soprattutto di governo) facciano tutto il possibile per l'aiuto alle persone.
    sven hassel
    duri a morire

  10. #10
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    siamo vicini a te mecca come a tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia, sbircio ogni tanto i tg e le notizie e quel numero sale inesorabilmente.

    ChM
    Ahimè non può che salire... Ci credo poco ai miracoli
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •