Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: 33 ex regia marina

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Ciao Andrea, alcuni fregi della regia marina non avevano l'anello. http://www.milistory.net/forum/m33-r...o-vt46780.html

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    A riguardo del fregio della regia marina personalmente ne ho visti molti senza anello e raramente qualcuno con anello, nei 33 della marina in epoca RSI credo che l'anello venisse fatto a pennello dopo aver tolto la corona ma per togliere ogni dubbio mi farebbe piacere sentire le opinioni degli esperti.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Teramo
    Messaggi
    43
    Infatti, questa tipologia di fregi non aveva l'anello nel periodo regio, questo fu applicato poi nel periodo repubblicano dopo l'asportazione della corona. All'elmetto in questione però è stata asportata la corona ma non è stato posto l'anello.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Che sia stato cancellato dal segno circolare, dove manca la vernice ?

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Bella domanda... forse non è stato fatto... o forse coperto in epoca successiva... sotto alla ruggine si vede qualche traccia di giallo, ma non posso affermare di vedere l'anello.

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Non essendo esperto in materiale RSI la domanda di Andrea mi ha fatto venire qualche dubbio, e dopo una breve ricerca ho trovato su un forum " concorrente " nella sezione elmetti RSI il " fratello " del mio 33. Non posto le foto perché non vorrei infrangere qualche regola di questo o dell'altro forum, ma la mia opinione è che sicuramente in epoca RSI anche se ( forse ) in numero minore alcuni fregi della regia marina sono stati modificati senza porre il classico anello che si riscontra frequentemente su questi elmi. Sarei curioso ( se esiste ) di sapere il motivo di questa differenza...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato