Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: piccolo museo casalingo

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Tobruk1964
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    252
    Complimenti, oggetti bellissimi ed esposti in maniera eccezionale!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Ciao e complimenti per la raccolta. I due copricapi tipo 903 con monogramma CA uno coronato e uno no, cosa sono? Grazie

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121
    Ciao e grazie.... i due copricapi a cui ti riferisci sono del collegio militare Albertino (CA Collegio Albertino) che si trovava nel Torinese e l'altro è del Regio Collegio di Lucca (se vuoi posso inviarti foto degli interni o di altri particolari) So che sono dei copricapi "minori", non essendo prettamente militari, ma a me interessano molto...... mi ricordano una Italia più antica e bella, dove fin da ragazzi ci si abituava alle regole. Un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che hanno condiviso "il mio piccolo museo casalingo". Nel fine settimana posterò, se di interesse, un paio di foto e oggetti riguardanti mio nonno Giuseppe, cavaliere di Vittorio Veneto.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da nonnochicco Visualizza Messaggio
    ... mi ricordano una Italia più antica e bella, dove fin da ragazzi ci si abituava alle regole ...

    ... Nel fine settimana posterò, se di interesse, un paio di foto e oggetti riguardanti mio nonno Giuseppe, cavaliere di Vittorio Veneto.
    ... quante ce ne sarebbero da dire sull' Italia + antica e bella e sulle regole, caro Amico ...
    E comunque posta pure foto ed oggetti del Cavaliere di Vittorio Veneto e non mancare di una buona descrizione, i Nonni si meritano questo ed altro !

    Claudio.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Bella, complimenti...

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Grazie. Sono interessanti altro che minori! Per il resto pubblica tutto!

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121

    seguito piccolo museo casalingo

    Un saluto a tutti, forse queste mie foto andrebbero postate nel settore della Grande Guerra ma, credo che il loro posto d'onore sia nel mio piccolo museo casalingo....se ho sbagliato chiedo scusa agli Amministratori ma concedetemi questa licenza "familiare-poetica" perche' riguardano mio nonno Giuseppe, Cavaliere di Vittorio Veneto, uno dei tanti anonimi combattenti della grande Guerra. Nulla di particolare, solo le sue medaglie di guerra, il fregio del 3^ RGT Artigleria da fortezza regalatogli dal suo capitano quando fu promosso sergente all'inizio del 1918 (il fregio dovrebbe avere anche i fucili incrociati ai cannoni.... ma vi assicuro che il cimelio e' di mio nonno, quindi va bene cosi e me lo tengo stretto). Bello e interessante e' il diploma di gara reggimentale di trasmettitore (la data ad inchiostro in foto non si legge ma e' datato 24 marzo 1914) Ultima chicca, la foto di nonno sul Carso e con dedica a mia nonna Assunta.... un particolare da osservare, in basso della foto c'e' la dedica scritta in alfabeto morse. Mio nonno anche in tarda eta', e, venuto a mancare nel 1986 a 93 anni, mi faceva lezione di scritture col morse..... uomo eccezionale, credetemi.... ricordava un sacco di episodi di guerra, compresi i nomi dei suoi commilitoni. Rinnovo il mio cordiale saluto a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    una bella collezione,messa su con impegno e amore verso i tuoi avi,
    complimenti,
    enrico

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    1
    Sono dei ricordi e forse sono la tua quotidiana dose di passione a cui dedichi tanto tempo potendoti beartene.
    Sicuramente a chi ha amato e ama la sua patria non sono passati inosservati, forse a qualcuno fanno rizzare i peli. Sono bellissimi. Complimenti

  10. #20
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Che gran bella collezione!!!! Complimenti vivissimi nonno!!!

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato