Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Camicia US Army o US War Aid?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Camicia US Army o US War Aid?

    Chiedo aiuto ai colleghi "americanisti!. In un lotto di un 1st Lieutenant del West Riding Regiment era compresa questa camicia di lana, con colletto e mezza abbottonatura. La produzione è americana. Io di camicie americane conosco soltanto la "mustard" wool shirt che venne abbondantemente impiegata anche dalle truppe britanniche e del Commonwealth. Il British Army in realtà non aveva un modello di camicia per ufficiali, visto che questi ultimi si limitavano ad attaccare un colletto alla camicia senza colletto (e con mezza abbottonatura), per indossarla con la cravatta (o indossavano camicie tailor made). La camicia, visti i marchi sull'etichetta, è sicuramente di produzione americana, così come lo è il taglio delle tasche e - direi - i bottoni di plastica. E' mai esistita una camicia di questo tipo (notate i rinforzi sui gomiti!) tra le forniture dello U.S. Army? Altrimenti, si tratterebbe di un caso - oserei dire più unico che raro - di camicia da ufficiale inglese di produzione War Aid. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto, L.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Dovrebbe essere una camicia Us Army degli anni '30, molto simile alla WWI. PaoloM

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Grazie: in quel caso, ho il sospetto che possa essere stata aggiunta al lotto in modo casuale... Hai delle foto da postare, Paolo?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Io, mai vista.
    Purtroppo non posso essere d'aiuto.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Questa e' una del 1916, sostituita negli anni '30:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Grazie, Paolo: in effetti, è identica....

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato