Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: giacca bellica coloniale o post?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602

    giacca bellica coloniale o post?

    approfitto delle vostre conoscenze per venire a capo di questa giacca,è fatta in tessuto coloniale,con le tasche a pipistrello,le spalline sono bordate di rosso e bianco,
    io non l'ho mai vista(ma questo non fa testo....)assomiglia ad un modello in uso al regio esercito,ma sono riuscito a trovarla guardando su internet, solo in colorazione grigioverde,
    potrebbe essere una modello post?48 o 50?
    grazie per l'aiuto,
    ps:nelle foto sembra un pò grigia,ma e proprio in colorazione coloniale,marroncina
    un pò di foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    forza ragazzi!!!!! proprio nessuno

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Quella filettatura sulle controspalline mi spiazza completamente...

  4. #4

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    queste foto rendono un pò meglio la tonalità del colore della giacca,anche se secondo dal vivo è ancora un pò più tendente al verde,poi dipende da come la si espone al sole,il colore cambia,ho aggiunto anche dei particolari,magari possono aiutare per una identificazione,
    la giacca risulta comunque portata,ci sono dei segni d'usura al collo e all'interno delle maniche,

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,786
    Se le filettature fossero state interamente rosse avrei azzardato una mod. 40 dei vigili del fuoco come una ne ebbi anni fa. Ma il bianco mi spiazza!
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    ringrazio chi ha provato ad aiutarmi nell'identificazione di questa giacca,io ho continuato a cercare in rete e quelle che più gli assomigliano,(anzi come fattura sono uguali) sono quelle della milizia,differiscono da questa per i bottoni metallici e in alcuni casi per le spalline amovibili, ma il modello è lo stesso,
    mi chiedo,potrebbe essere questa una giacca milizia coloniale modificate poi in seguito, per un utilizzo qualsiasi e le profilature alle spalline aggiunte dopo

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Quello è il modello "aeronautica" che anche gli ufficiali della MVSN spesso adottarono...con la variante delle pattine dritte venne adottata anche nel 1948 come uniforme ordinaria per gli ufficiali dell'Esercito...non stupisce quindi che in rete ve ne siano diversi esemplari...

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    mi chiedevo se era possibile postare foto prese da internet,a comparazione della giacca

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859
    ... e se fosse per un vigile urbano con i colori della città ?

    fm
    E' la somma che fa il totale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato