Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Bandiere ventennio

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Permettimi di dissentire fortemente...
    qua non trovi cialtroni che ti dicono "è tutto ok, va tutto bene..."
    qua ci sono studiosi seri e preparati, ognuno nel suo campo, e se i cultori del periodo non ti hanno risposto... ti lascio indovinare i motivi.
    Un silenzio parla più di mille parole.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  2. #12
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio93 Visualizza Messaggio
    Domanda pubblicata 16 giorni fa, 142 visite e solo 5 risposte...? Risposte che tra l'altro non hanno neanche risposto in maniera sufficiente alla mia domanda. Questo forum è pessimo.
    Mah ... forse perché bandiere del genere non se ne vedono tutti i giorni !
    E collezionisti di sole bandiere, almeno personalmente, non ne conosco :-(

    Tra l'altro chiedi informazioni su pezzi particolari, molto di nicchia e probabilmente più falsificati del materiale tedesco ( uso questo esempio perché colleziono materiale tedesco ).

    E se reputi il forum pessimo ... allora rivolgiti altrove ...
    Ma probabilmente non troverai, visto l'atteggiamento, risposte nemmeno lì.

    Sai qui su milistory siamo tutti collezionisti chi di militaria americana, chi di militaria tedesca, chi di medaglie, chi di elmetti ma di sicuro partecipiamo per passione e non per obbligo perché appunto è una passione e tale deve rimanere, almeno per me ma penso anche per la maggior parte dei moderatori e dei collaboratori.

    Chiedere a priori se acquistare o no e' una strategia sbagliata come chi chiede l'originalità su pezzi già acquistati ... che è come chiudere le stalle quando sono scappati i buoi.

    E se chiedi già in anticipo sicurezza della spesa vuol dire che anche tu hai dei dubbi e quando ci sono i dubbi è meglio lasciar perdere !

    Personalmente non posso esprimermi sulla bandiera con il fascio ma la seconda, avendo avuto per le mani parecchie bandiere italiane regie e non, mi lascia alquanto perplesso e non la prenderei nemmeno se me la regalassero, e sempre secondo il mio modesto parere hanno anche rovinato una bella bandiera che aveva, nel suo piccolo, la sua storia.

    Mi spiace che nessuno abbia potuto aiutarti ... ma sai nessuno nasce maestro e per esserlo bisogna studiare, tanto.

    Ciao
    Michele

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Non è questo lo spirito giusto per approcciarsi ad un forum, dove oltretutto il livello di competenza di alcuni utenti e' davvero elevato.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio93 Visualizza Messaggio
    Domanda pubblicata 16 giorni fa, 142 visite e solo 5 risposte...? Risposte che tra l'altro non hanno neanche risposto in maniera sufficiente alla mia domanda. Questo forum è pessimo.
    Mi spiace molto che tu non abbia ritenuto sufficienti le risposte. Mi sembra comunque molto chiaro che la prima sia esistita (e quindi hai un 50/50 di probabilità, visto le foto) e che la seconda invece sia buona la base ma pura fantasia il timbro.
    Devo però anche dire che il tuo approccio non è stato dei migliori e, in una comunità, questo vale molto.
    Che dire... arrivederci.

    Max
    Vice-Amministratore
    Max

    Frangar non flectar

  5. #15
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Ha già risposto bene il collega maxtsn, quindi non aggiungo altro.............a me sembra tutto chiaro.

    ChM

    Vice Amministratore
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato