Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Questa volta... i soldatini di Valanga

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470

    Questa volta... i soldatini di Valanga

    Dopo aver messo alla gogna un po' di modelli della mia produzione, è la volta di esporre al pubblic ludibrio un po' di soldatini, ovviamente sempre in ambito R.S.I.; molti dei soggetti si rifanno direttamente a foto d'epoca.

    Cominciamo da questo Ardito Paracadusitsta, ispirato alla celebre cartolina di Boccasile:



    Immagine:

    43,49*KB

    E' la volta di un marò del Battaglione "Risoluti" della Decima MAS:



    Immagine:

    41,97*KB


    Mascotte del Battaglione "Barbarigo" della Decima sul fronte di Anzio - Nettuno:



    Immagine:

    40*KB

    Allievo ufficiale della G.N.R. in unifomre mimetica:



    Immagine:

    41,3*KB

    E per finire, sottotentente Paolo Carlo Broggi, alfiere del battaglione "Intra" della divisione "Monterosa":



    Immagine:

    48,44*KB

    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Valanga

    Dopo aver messo alla gogna un po' di modelli della mia produzione, è la volta di esporre al pubblic ludibrio un po' di soldatini, ovviamente sempre in ambito R.S.I.; molti dei soggetti si rifanno direttamente a foto d'epoca.
    .... omissis ....
    Paolino
    Ciao

    Modelli accattivanti, anche perché non usuali, anche se in questi ultimi anni nei 54/60 mm. commerciali in piombo (anche se sarebbe più corretto dire "in metallo") si vede qualcosa di più della R.S.I..
    Fra l'altro, ho anche visto (e ho) un milite della G.N.R: (forse, chi può dirlo?) con un orrendo ed improbabile elmetto russo.
    Mi pare che i Tuoi siano autocostruiti.
    Il secondo - se non sbaglio, e se mi sbaglio non averTene a male - mi sembra la rielaborazione ben riuscita del modello commerciale di un marò del S. Marco a Tobruk. Uno dei tanti che ho nella mia "grey ghost army" e che temo non dipingerò mai.
    Sono nei classici 54/60 mm?
    Paolo
    non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Citazione Originariamente Scritto da pielle


    Mi pare che i Tuoi siano autocostruiti.
    Il secondo - se non sbaglio, e se mi sbaglio non averTene a male - mi sembra la rielaborazione ben riuscita del modello commerciale di un marò del S. Marco a Tobruk. Uno dei tanti che ho nella mia "grey ghost army" e che temo non dipingerò mai.
    Sono nei classici 54/60 mm?
    Paolo
    Ti ringrazio paolo, i fiurini che ho postato, tutti in 54 mm in metallo, ad eccezione del primo in resina in scala 1/35, sono tutti di provenienza commerciale. Il primo è della linea "Allarmi" di Italiankits, il secondo è della MMA, ditta che produce anche il marò a Tobruk (e questo figurino ne è una chiara rielaborazione mentre gli altri tre sono di una sconosciuta azienda di San Pietroburgo EK castings, che produce dei figurini in metallo ecezionali, quasi da oreficeria, ad un costo ridicolo, con soggetti di tutte le epoche per lo più inusuali.

    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Ciao Paolino molto belli come tutto da te postato.
    Ho letto con interesse quanto avete disquisito sui modelli e marche che ovviamente non conosco.
    Sono molto terra terra, ma nei miei modellini ho sempre cercato di abbinare l'ambientazione, mimetica e insegne in maniera consona.
    Complimenti.
    [ciao2]
    luciano

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Molto belli,complimenti.[ciao2][ciao2]

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Complimenti!!!Hai fatto davvero un ottimo lavoro.Molto curati.Bravo!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Von Paolinos,come al solito hai fatto dei lavori stupendi.Devo dire che dal vivo sono molto più accattivanti.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Grazie a tutti per i complimenti, che, ovviamente, fannos empre piacere, inutile nasconderlo.

    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

    Ciao Paolino molto belli come tutto da te postato.
    Ho letto con interesse quanto avete disquisito sui modelli e marche che ovviamente non conosco.
    Sono molto terra terra, ma nei miei modellini ho sempre cercato di abbinare l'ambientazione, mimetica e insegne in maniera consona.
    Complimenti.
    [ciao2]
    In effetti anch'io non riesco a concepire il modellismo a prescindere da una seria ricerca storica, come purtroppo invece alcuni modellisti (anche di fama) fanno, privilegiando l'aspetto "artistico", trascurando o tralasciando del tutto l'aspetto storico.


    Citazione Originariamente Scritto da 128legio

    Von Paolinos,come al solito hai fatto dei lavori stupendi.Devo dire che dal vivo sono molto più accattivanti.
    Grazie Daniele, per il pagamento poi ci mettiamo a posto come al solito...

    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Strepitosi, Valanga! E' bene che qualcuno si occupi dei soldatini italiani, da anni trascurati dalle più importanti case produttrici di modellismo al punto da costringere gli appassionati ad autocostruirseli!![II]
    Infanterie Königin aller Waffen

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Citazione Originariamente Scritto da herr x

    Strepitosi, Valanga! E' bene che qualcuno si occupi dei soldatini italiani, da anni trascurati dalle più importanti case produttrici di modellismo al punto da costringere gli appassionati ad autocostruirseli!![II]
    Grazie mille!
    Paolino
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato