Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Edelweiss e spalline di Gebirgsjäger

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,540

    Edelweiss e spalline di Gebirgsjäger

    Ciao a tutti.
    Assieme ad altro materiale ho acquistato, da un venditore tedesco, questo scudetto con ricamata l'edelweiss e le due spalline, che sarebbero riconducibili alla divisa dei Gebirgsjäger.
    Dato che me ne intendo poco e nulla della materia, e considerato il prezzo di acquisto molto basso, mi verrebbe da pensare che si tratti di copie.
    Avrei quindi bisogno di un parere degli esperti che anticipatamente ringrazio.
    Giovanni


    IMGP8061.JPGIMGP8053.JPGIMGP8054.JPGIMGP8056.JPGIMGP8058.JPGIMGP8059.JPG

  2. #2
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitā
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Ciao Giovanni ...
    mi dispiace ma per me non sono del periodo bellico forse anni 50 come penso anche l'edelweiss.
    Opinioni personali ovviamente.

    Ti posto un paio di spalline textbook da Gebirgs che ho in collezione e che ho pagato fior di quattrini :-(

    Ciao
    Michele
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Ciao Michele,
    grazie della risposta.
    Sulle spalline non ho trovato nulla di risolutivo.
    Riguardo alla edelweiss ne ho viste alcune, perfettamente uguali alla mia, sul sito internet del noto negozio di militaria che ha sede ad Amburgo alla voce "Wehrmacht Heer Ärmelabzeichen für Gebirgsjäger Mannschaften", ove si afferma che sono state ricamate a macchina su panno verde scuro dal 1940 in poi.
    Ciao a tutti.
    Giovanni

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725
    Confermo la diagnosi di Michele, le spalline el'Edelweiss sono purtroppo riproduzioni, diversamente da quelle di Michele che sono ottime!

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •