Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: SturmGewehr MP44

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793
    molto bello e vissuto , e poi canta, complimenti

  2. #22
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,463
    Oscar..........[Star]

    mi hai steso.[panic3][panic3][panic3]

    Dammi qualche "emozione" (anche se sentirlo...dal vivo...)come si comporta al poligono una arma mitica come questa???
    Tenta con le parole di descriverlo!!![:P]

    Ancora complimenti.[][][]

    Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, complimenti a tutti e 2 per i bei pezzi mostrati, 1 curiosita' da digiuno sulle armi, ma e' vero che da qui parti' il progetto per il " mitico" ak47 ?
    Novara fa da se'

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Per Mal d'Africa: in effetti sì; d'altra parte se metti di fianco un AK a questa vecchia signoravedrai ad occhio nudo le somiglianze: la posizione della presa del gas, la configurazione generale.
    Unica grossa differenza: i Tovarish si erano sì impadroniti del progetto ma non possedevano la tecnologia necessaria a costruire gli AK con lamiera stampata (come invece facevano i Tedeschi con STG)per cui costruirono gli AK 47 ricavandoli dal pieno[Panic2]

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    Sapevo che il fatto di essere costruito in lamiera stampata fosse il principale difetto della mitica arma.La leggerezza andava a scapito della robustezza.L'AK47 era stato progettato tenendo conto di ciò,infatti è considerata un'arma prtaticamente indistruttibile.E' una leggenda?


    Comunque,mi aggiungo alla lista dei complimenti.
    H/Haflinger

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    mah, a me non risulta.. Comunque, sempre IMHO naturalmente, il procedimento di costruzione in lamiera stampata/imbutita, nato dalla necessità* di
    Utilizzare meno materiale
    Diminuire le ore necessarie per la costruzione dell'arma
    condizioni esenzaili per una nazione alla frutta come risorse di materiali e uomini, aveva portato ad un evoluzione positiva nella tecnologia costruttiva.
    In effetti le armi russe successivamente progettate usarono anch'esse queste metodiche produttive.
    Nel caso specifico le parti in lamiera stamata sono il "guscio" portante degli elementi essenziali quindi non dovrebbero influire sul funzionamento. Quanto alla leggerezza bisogna tenere conto del tipo di cartuccia: l'8 Kurz e tutt'altra cosa rispetto all' 8 x 57 Js. e comunque l'stg tanto leggero non è e non rileva affatto allo sparo (almeno in semi auto )
    Ciao

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    7

    Consiglio su Stg44

    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto ma non voglio perdere tempo per approfittare dei vostri eventuali consigli! []

    Mi piacerebbe acquistare un Stg44 cal. 7.92x33, oltre ad essermi informato sulla difficoltà* del reperimento delle munizioni (da qualche parte ho letto che i bossoli possono essere ottenuti modificando quelli del .30, tutte le armerie che conosco non ne hanno disponibili. Se qualcuno di voi sapesse di un Stg44 in vendita e me lo facesse sapere (anche in MP) gliene sarei veramente grato!

    Vi ringrazio anticipatamente!

    Un saluto, Marco.

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ti ho mandato un mp.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    7
    Grazie Blaster Twins, ti ho risposto![]

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    446
    Insieme al lotto di "Stg44" di nuova costruzione qualche mese fà* è arrivata anche una partita di cartucce della FNM ... se ne dovrebbero trovare ancora...

    axel 1899

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato