Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94

Discussione: SturmGewehr MP44

  1. #71
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: varianti STG 44

    Bah...secondo me il 90% dei pezzi fotografati sono tarocchi...se guardi con un minimo di attenzione si possono notare due tipi di "bruniture": una più scura dell'arma originale (..per così dire) e una più chiara, o quanto meno di un colore differente, per il pezzo tarocco...facci caso!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  2. #72
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: varianti STG 44

    Il quarto sembra il papà* dell AKSU. Dalle foto operative non si sono mai visti modelli strani ma nulla vieta che fossero in valutazione varie varianti mai entrate in produzione. Alcune di quelle illustrate però mi danno l'idea di armi progettare secondo le odierne esigenze dove se non hai 10 accessori sull'M16 non sei nessuno. Quello che trovo più improbabile è l'ultimo. Va bene che con la lanciarazzi avevano fatto quella specie si lanciagranate d'assalto ma metterla completa di impugnatura mi sembra un'idiozia oltre che uno spreco. Poi avevano i panzerfaust in caso di necessità*.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #73
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    268

    Re: varianti STG 44

    già*, infatti.
    anche il papà* della rpk non è male però...
    Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

  4. #74
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: varianti STG 44

    Innanzi tutto si vede che è un collage di diverse immagini e non una unica. Seconda cosa, o sono dei modelli solo progettati e mai usciti da quella fase e quindi sconosciuti, oppure è opera di Photoshop. A me sembrano dei modelli troppo assurdi e pure inutili.

  5. #75
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: varianti STG 44

    Citazione Originariamente Scritto da Cercio
    già*, infatti.
    anche il papà* della rpk non è male però...
    Si, è perfetta per tirare defilati e poco visibili. Io lo avrei fatto più lungo il caricatore così lo potevano usare anche come appoggio nel tiro contraereo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #76
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    268

    Re: varianti STG 44

    vero. Però anche l' RPK aveva un caricatore in orgine più lungo del normale AK.
    comunque, come il calcio ripiegabile per combattimenti urbani non è malvagia come idea, almeno
    Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

  7. #77
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: varianti STG 44

    Ciao, condivido l'idea che si tratti di una produzione di fantasia. Vi ricordo che per quanto si possa pensare nel 1945 lo StG44 era già* superato, almeno concettualmente, dai vari Vg 1-5, StG 45,....
    E' già* stato riportato altre volte, ma c'è un bel sito che presenta foto di tutti i prototipi e di tutte le novità* introdotte sull'ultimo scorcio della guerra. Non sono capace a riportarvelo, temo dovrete cercarlo: UNUSUAL GERMAN SMALL ARMS....
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #78
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    88

    Re: varianti STG 44

    E poi scusate la grossa molla dell'otturatore dove avrebbe sede?

  9. #79
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    MP 44 Krummlauf: richiesta informazioni

    Ciao ragazzi, qualcuno puo' darmi informazioni sull'MP 44 Krummlauf (il fucile che sparava dietro gli angoli)? Fu mai impiegato operativamente? Ci sono foto? Grazie a tutti. Ciao.

  10. #80
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    82

    Re: MP 44 Krummlauf: richiesta informazioni

    Non so dire se fu operativamente utilizzato nei combattimenti del 1945 nelle città* tedesche. Le fonti di quel periodo sono scarse: Ritengo personalmente di sì: in quei concitati mesi i tedeschi utilozzarono tutto quello che potesse sparare a in qualunque modo. L'arma era un normale StG 44 con un prolunfgamento dlla canna che consentiva di sparare con una angolazione di 30°. Ho letto anche di 90°, però mi pare improbabile. Di certo il consumo delle canne era enorme e, a riprova, il sistema non mi risulta sia mai più stato "resuscitato". Circa il sistama di mira, dalle poche immagini che mi ricordo, era a specchio montato nei pressi del mirino.
    Saluti.
    Davide
    "La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato