Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pugnale/tagliacarte fascista

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    185

    Pugnale/tagliacarte fascista

    L'ho comprato in una bancarella di polacchi a una festa paesana,sō per certo che č una riproduzione perchč mi č stato detto prima di comprarlo,
    vorrei sapere se č esistito veramente oppure č uno oggetto finto creato come commemorazione.
    A me sembra un tagliacarte.


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Sicuramente č un tagliacarte e presumo sia stato costruito a scopo commemorativo e non da replica.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Ciao, si tratta di una riproduzione di tagliacarte d'epoca ottenuto per fusione da uno stampo fatto con un'origiginale.
    Se ne vedono sempre in ogni mercatino.
    Ti posto i miei due d'epoca,uno precedente al fascismo e l'altro con il fascio che qualche co....ne ha usato come leva.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    185
    Citazione Originariamente Scritto da gilgenova Visualizza Messaggio
    Ciao, si tratta di una riproduzione di tagliacarte d'epoca ottenuto per fusione da uno stampo fatto con un'origiginale.
    Se ne vedono sempre in ogni mercatino.
    Ti posto i miei due d'epoca,uno precedente al fascismo e l'altro con il fascio che qualche co....ne ha usato come leva.
    Quindi č una riproduzione autentica fedele all'originale,mi fā molto piacere.
    Anche se sono riproduzioni storiche preferisco avere oggetti realmente esistiti piuttosto che oggetti commemorativi.
    Ti ringrazio =)

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato