Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88

Discussione: Freikorps Stahlhelm

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Come gia' detto la questione non mi tange piu' di tanto essendo tutti i pezzi originali e per quel che ne so'potrebbe anche essere stato solo smontato e rimontato con gli stessi pezzi originali.
    Ho postato le foto dei rivetti solo perche' richiesto.
    La cosa che mi interessava piu' di tutto erano i fregi ma ancora nessuno ha proposto una discussione adeguata.

    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Caro Drappo non ti arrabbiare, hai cattiva memoria....... dei fregi del tuo elmo si è discusso eccome e vi furono anche dei qualificati pareri (ovviamente non il mio) a dire la santa verità*.
    Peccato che il server scoppiato ad inizio dicembre abbia fatto perdere i numerosi post sulla complessa tematica "fregi freikorps", e sopratutto che gli stessi non siano più stati ripetuti.
    Peccato davvero
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Per me e' un pezzo notevole! Complimenti a chi lo possiede!
    Non ho trovato neanche un difetto su questo pezzo !
    L'ossidazione della vernice e' quella naturale di 86 anni e
    non mi pare né ritoccato né rimaneggiato.Che dire? Ho catturato
    le foto.
    Ciao[]PaoloM

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,005
    Scusa Paolo,
    ma allora le considerazioni che aveva esposto davide987 e che per la verità* sembravano aver convinto tutti, erano tutte errate valutazioni?
    I miei complimenti a Drapponero allora. [][][]
    Ciao a tutti
    Dimonios

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    9
    .

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Signor Marpo,
    Grazie dell'autorevole giudizio espresso, le foto catturate puo' utilizzarle come meglio crede, su questo non ci sono problemi.

    Cheers
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da dimonios

    Scusa Paolo,
    ma allora le considerazioni che aveva esposto davide987 e che per la verità* sembravano aver convinto tutti, erano tutte errate valutazioni?
    I miei complimenti a Drapponero allora. [][][]
    Ciao a tutti
    Dimonios
    Salve,
    le considerazioni di davide987 sono giuste questo pero' non
    esclude che l'elmo sia stato rimontato in tempi passati lo
    stesso davide987 nel suo intervento evidenziava questa ipotesi.
    Vorrei aggiungere una mia personale opinione credo che un buon
    60% degli elmi sul mercato sia rimontato, lo stesso per giacche
    e beretti la domanda da porsi e' se sia stato fatto con pezzi
    originali, rispettando le caratteristiche del tempo.
    Sinceramente credo che un eventuale sostituzione o rimontaggio
    non altera il fascino e la bellezza di un elmo che nel caso di
    Drapponero e' un pezzo da museo!!!!
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Grazie Quex, infatti la cosa che mi interessava maggiormente era l'originalita' del fregio, che si e' dimostrato tale.

    Ciao e Grazie
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Sono daccordissimo con Quex, a volte ci facciamo delle vere s..ghe mentali per il duro e puro al 100%, ....è vero è preferibile così, ma a che prezzo?
    Talvolta si vedono dei bellissimi pezzi, sicuramente genuini che purtroppo per motivi vari magari anche segnati dalla storia (riutilizzo ad uso civile del cuoio, cannibalizzazione ecc. ecc.)sono incompleti e disponibili ad un prezzo onestissimo. Ebbene cosa si fa ? si schifano !
    No.... possibilmente si ricompletano nel limite della disponibilità* con accessori originali e perfettamente coerenti con il pezzo, in mancanza dell'accessorio originale con uno magari ricostruito ai giorni nostri ma con una qualità* fine. Avremmo comunque in collezione un bel pezzo senza esserci tagliati le vene. Disapprovo in ogni caso il riassemblaggio e/o la ricostruzione a fini commerciali truffaldini, ed è qui che dobbiamo approfondire ed aguzzare l'istinto per non pagare per originale ciò che è ricostruito.
    Discorso Corrado85: non basta avere dipinto un teschio sul davanti per essere un elmo freikorps, quello postato di ebay è un modello 18 con un teschio che direi molto molto dubbio, con delle fotografie insufficenti per qualsiasi parere di dettaglio.
    Ciao[]
    Aricomplimenti Drappo
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Arigrazie waldi.
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato