Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: L'elmetto del soldato Arthur W. Kleine

  1. #11
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Ciao a tutti,

    ritorno a bomba ...

    Ho trovato, sempre in rete, altre notizie sul proprietario del mio elmetto.

    Arthur era uno Staff Sergeant dell'Us Army,veterano ed è sopravissuto alla guerra.
    Riposa al cimitero di Salt Point Turnpike,Clinton Corners, NY, USA.

    Ciao
    Michele

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Ciao Michele!
    Ottimo M1 bello e vissuto il giusto.
    Piace molto anche a me l'abbinamento del liner, ci stà molto bene, per il gancio del guscio è quasi certo che sia proprio cosi come ne abbiamo appena parlato. Sicuramente potrai notare anche dalle cuciture che sono state eseguite con un filo di colore diverso, o per lo meno più "fresco". Cosa che però dalle foto io posso solo supporre, visto che non vedo le cuciture del soggolo lungo, ma già vedendo quelle corte mi pare di notarlo, se sbaglio dimmelo.
    Il liner, inoltre ha una bella headband a ganci sfalsati, molto più ricercate che quelle con la fascia di regolazione con il passetto.

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Ciao Michele!
    Ottimo M1 bello e vissuto il giusto.
    Piace molto anche a me l'abbinamento del liner, ci stà molto bene, per il gancio del guscio è quasi certo che sia proprio cosi come ne abbiamo appena parlato. Sicuramente potrai notare anche dalle cuciture che sono state eseguite con un filo di colore diverso, o per lo meno più "fresco". Cosa che però dalle foto io posso solo supporre, visto che non vedo le cuciture del soggolo lungo, ma già vedendo quelle corte mi pare di notarlo, se sbaglio dimmelo.
    Il liner, inoltre ha una bella headband a ganci sfalsati, molto più ricercate che quelle con la fascia di regolazione con il passetto.
    le cuciture di colore diverso come queste si trovano spesso in questi gusci, per sostituire il gancio non serviva ricucire il sogoli , ma era fatto in modo da essere sostituito molto semplicemente da chiunque volesse farlo.
    Berto

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO Visualizza Messaggio
    le cuciture di colore diverso come queste si trovano spesso in questi gusci, per sostituire il gancio non serviva ricucire il sogoli , ma era fatto in modo da essere sostituito molto semplicemente da chiunque volesse farlo.
    ho notato ora nella scheda che hai postato che è possibile fare come dici, molto più semplice che con il j-hook normale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato