Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: 33 con scudo tricolore vero o falso..?

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Si concordo che lo scudo sia un tarocco e lo detto subito, solo che non essendo esperto in materiale RSI prima di trarre le conclusioni volevo sentire anche altre opinioni per il resto mi sembra un onesto guscio ( vissuto ) ricondizionato in epoca post...per quello che lo pagato secondo me valeva la pena portarlo a casa.

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    E' pur sempre un guscio di origine bellica. Anche se lo scudetto è tarocco, buttarlo addirittura nel fuoco mi sembra un po' esagerato.h

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Beeh io non voglio entrare in polemica con nessuno, scudo o non scudo io lo avrei preso lo stesso perché mi piace questa tipologia di 33 che in qualche maniera sono arrivati a noi specialmente quelli con il fregio " vedo e non vedo " come questo l'importante è pagarli per quello che valgono. Per principio evito ciò che non conosco ma in questo caso e non avendo nessun 33 con lo scudo ho pensato che vero o falso sulla mensola con gli altri post non ci stava male, e allora tutti i tedeschi che ci sono in giro con decal false e sono tanti che facciamo...li buttiamo...?

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Esattamente, li buttiamo.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Non vedo perché un elmo originale dovrebbe essere buttato perché qualche taroccatore ha aggiunto una decal falsa. Al più la si rimuove, ripristinando la sua originalità e preservando l'elmo, che costituisce sempre una testimonianza storica. Diverso il caso dei gusci replica, buoni per la fonderia.

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da ALAN62 Visualizza Messaggio
    Lo scudetto è riaffiorato grattando l'ultima livrea post e anche a me non ispira molta fiducia, ma nel complesso l'elmo mi piace e nel dubbio lo lascio così.
    sono d,accordo con te , l,elmo nel suo , è bello , lo terrei cosi ,anche perche in periodo rsi , di pastrocci , ne anno fatti tanti ,e come detto nel dubbio , meglio tenerlo .

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Nel dubbio?

    Mi sembra che abbiamo già escluso che possa essere un pezzo originale.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  8. #18
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da robert 17 Visualizza Messaggio
    sono d,accordo con te , l,elmo nel suo , è bello , lo terrei cosi ,anche perche in periodo rsi , di pastrocci , ne anno fatti tanti ,e come detto nel dubbio , meglio tenerlo .
    Nessun dubbio in merito alla falsità.
    Poi tra il buttarlo a ferro ed il tenerlo sono d'accordo con 32°.
    Max

    Frangar non flectar

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Ciao robert 17 grazie per il tuo intervento comunque è chiaro che lo scudo è una replica fatta sulla precedente livrea post e poi sembra successivamente coperta con l'ultima livrea, io l'elmo lo preso solo perché mi piaceva nell'insieme...rivetti bellici, fregio post, e quel tricolore che anche se sicuramente falso non mi dispiaceva al prezzo di un normale postbellico. O voluto postare l'elmo solo per sentire altre opinioni perché poi guardandolo con con calma c' erano dei piccoli particolari che non mi convincevano del tutto, ma tutto è stato chiarito.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da robert 17 Visualizza Messaggio
    sono d,accordo con te , l,elmo nel suo , è bello , lo terrei cosi ,anche perche in periodo rsi , di pastrocci , ne anno fatti tanti ,e come detto nel dubbio , meglio tenerlo .
    intendevo dire , che su numerosi post , si vedono elmi con decal , svastiche , ed ss italiani ed altro , con scudetti fatti a mano allepoca , che come è stato scritto , adesso si griderebbe che è un falso! per questo ho detto che nel (dubbio) , non vale la pena toglierlo , e tenere l,elmo . ma questa è solo una mia considerazione .

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato