Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: pilota A.N.R

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    127
    Grazie Paolo!

  2. #32
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Complimenti per l'assieme.
    Sarebbe però più interessante e fruibile per tutti se, a completamento delle foto, ci fosse una descrizione dei vari componenti.
    La sola presenza delle foto rende il topic decisamente sterile ed incompleto inoltre non rende giustizia a tale materiale.
    Massimiliano
    Vice Amministratore
    Max

    Frangar non flectar

  3. #33
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    127
    La tuta due pezzi invernale, ricalca la mod.40 della R.A. , in questo caso specifica della A.N.R. prodotta sia da Marus che da M.I.T.A.,ma con delle differenze: zip anteriore di apertura per i pantaloni anzichè le due zip laterali ai fianchi, assenza della cintura elastica interna col suo sistema di aggancio, tasche sulle gambre che richiamano quelle della modello 30 monopezzo; il giubbotto ha una imbottitura che comprende il collo in pelliccia, tasche posizionate inclinate come nelle Marus modello "Atlantica", e due asole con bottoni sotto il collo per la chiuura dello stesso.
    La cuffia è di produzione SAFAR, mentre la maschera AUER, fornita dalla luftwaffe tedesca, è quella a due ganci.
    Per renderlo più completo andrebbero aggiunti il giubbetto salvagente , schiwwmweste" e gli occhiali da volo tedeschi.

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    4

    uniforme pilota ANR

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi chiamo Enzo e vorrei chiedervi un aiuto.
    (a parte mi scuso con i moderatori perchè il questito l'avevo postato in un altra stanza)
    Sto completando una mostra al 9° stormo di Grazzanise che si svolge in vari steep, fortunatamente sono riuscito ad esporre anche materiale ANR è vorrei portare una giacca di un tenente..... la mia domanda e questa: i bottoni frontali con corona, venivano lasciati o semmai sostituiti con quelli dei sottufficiali visto che toglievano la corona su tutto il visibile!
    P.S. se volete magari vi posto qualche foto della mostra.....

  5. #35
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630
    venivano coniati senz'aquila.
    Ho avuto un'uniforme da s.ten. pilota sicuramente originale, da famiglia che appunto aveva i bottoni forgiati senza corona.
    Altre due le ho viste in collezione affidabile per serietà del curatore, con le corone limate bottone per bottone.
    Probabile poi che taluni non abbiano curato tale dettaglio e sia rimasta la corona sui bottoni; d'altronde sono note foto di militi delle FF.AA. della RSI con ancora le stellette al bavero al posto dei gladii.

    posta, posta!

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    4
    Ok ti ringrazio della sollecita risposta.

  7. #37
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Concordo con Icarus!
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •