Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Film: Dunkirk

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    431

    Film: Dunkirk

    E' stato rilasciato oggi 14 dicembre 2016 dalla Warner Bros. il primo trailer ufficiale di Dunkirk, il nuovo epico film di Christopher Nolan, già regista di successi come la saga del Cavaliere oscuro, Inception e Interstellar.L’attesissima pellicola è un dramma storico basato su uno degli eventi più determinanti della seconda guerra mondiale: la battaglia di Dunkerque. Quest'ultima prese il nome da una cittadina portuale situata nel nord della Francia. Durò da fine maggio a inizio giugno del 1940 e vide scontrarsi le forze alleate (per lo più inglesi, francesi, polacchi e belgi) con l’esercito tedesco.
    L’evento è ricordato allo stesso tempo come una sconfitta, visto che gli alleati furono costretti a evacuare centinaia di migliaia di truppe in ritirata, ma anche come un grande successo, poiché la situazione era ormai disperata e le probabilità di perdere altrettanti uomini sotto i colpi nazisti era altissima.
    Tra i protagonisti del film ci sono Cillian Murphy, Tom Hardy e, in un cast corale di grande rilevanza, Mark Rylance, Kenneth Branagh e perfino Harry Stiles del gruppo pop One Direction.
    Dunkirk arriverà nelle sale internazionali il 21 luglio 2017, mentre in Italia uscirà il 31 agosto.



    https://youtu.be/F-eMt3SrfFU


    Fonte: TPI


    Non so voi, ma io Nolan lo adoro, trovo che i suoi film siano geniali e molto profondi. Cillian Murphy è un attore che seguo da moltissimi anni, già protagonista in "Il Vento che accarezza l'erba" (lo avete visto?) e di altri numerosi film. Tom Hardy non penso abbia bisogno di presentazioni, come tanti altri del cast.

    Peccato che il 31 agosto sarò ancora in Germania, ma appena tornata a casa lo vado a vedere, promesso!
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Decisamente un'attesa interessante. Quando parli di polacchi intendi piloti o marinai? Chiedo perchè non ero a conoscemza di trupep di terra polacche in zona.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    431
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Decisamente un'attesa interessante. Quando parli di polacchi intendi piloti o marinai? Chiedo perchè non ero a conoscemza di trupep di terra polacche in zona.
    Ti dico, nemmeno io ne ero a conoscenza, ho riportato pari pari le parole di TPI. Leggendo adesso un po' sulla vicenda, non trovo nulla che riguardi i polacchi.

    Sull'operazione Dynamo, ti riporto quanto ho trovato:

    "L'operazione Dynamo conosciuta anche come "miracolo di Dunkerque" o "evacuazione di Dunkerque", fu una operazione di evacuazione navale su larga scala delle forze Alleate che ebbe luogo dal 27 maggio al 4 giugno 1940, dopo che le truppe inglesi del BEF assieme alle forze franco-belghe erano state tagliate fuori e circondate dalle unità corazzate tedesche giunte sulle coste della Manica a seguito del riuscito sfondamento del fronte sulla Mosa. Si trattò del momento culminante e finale della cosiddetta battaglia di Dunkerque, presso il confine tra Francia e Belgio. Dato il completo isolamento via terra di queste truppe (oltre 1 milione di soldati tra inglesi, francesi e belgi), l'unica via di salvezza era la fuga in Inghilterra attraverso il trasporto via mare con unità navali di qualsiasi tipo".

    E' probabile che sia un errore di TPI, o che forse c'erano dei volontari polacchi sfuggiti all'occupazione del 1939.
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Le premesse sono buone e le aspettative alte... Vedremo se sarà la solita americanata o meno.
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    431
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Le premesse sono buone e le aspettative alte... Vedremo se sarà la solita americanata o meno.
    Conoscendo Nolan non credo, ma mai dire mai.
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    185
    Interessante,grazie per averlo segnalato =)

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    324
    diciamo che l'avvenimento piu' che una vittoria o una sconfitta, fu uno dei piu' controversi della 2 g.m.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Mah....... mi era già capitato di vedere il trailer su faccialibro dove gira già da un po. Troppo presto per giudicare ma la cosa che mi è subito balzata agli occhi e che le uniformi che si vedono nel film paiono appena uscite dalla sartoria, tutte nuove ed immacolate, come se non avessero sul groppone manco un giorno di campagna di Francia!! In attesa di vederlo, per me uno dei migliori film sull'argomento rimane questo!!!!!!!!!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    431
    Citazione Originariamente Scritto da DONITZ Visualizza Messaggio
    Interessante,grazie per averlo segnalato =)
    Figurati
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

  10. #10
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Concordo con l'amico Hetzer sulla bellezza e sulla validità anche dal punto di vista uniformi ed armi di Week end a Zudycoote.
    sven hassel
    duri a morire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •