Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: BICICLETTE

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394

    BICICLETTE

    Questa e' una mia foto di famiglia. Uno dei soggetti e' il fratello maggiore di mio nonno paterno, credo che sia nato alla fine degli anni '80. Ottocentottanta, ovviamente. Questa foto dovrebbe quindi essere databile intorno al 1910.

    Ho pensato fosse interessante proporla dato che in una sola foto si trova una gran quantita' di oggettistica bersagliera: tre tipi di copricapo, sciabola, biciclette e pompe da bicicletta, gavetta e cucchiaio, tende e chissa quant'altro riuscirete a trovare voi.

    Peccato avere il vincolo di mostrarla con soli 800 pixel di larghezza, spero che il dettaglio sia sufficiente.

    Ho altre due foto-ritratto del prozio in tenuta bersagliera. Io le ho trovate molto piacevoli, anche se sono di studio. Se vi va, le posso scansire e postare per voi.

    ciao


    Immagine:

    138,66 KB

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,859
    Ciao a tutti,

    si tratta di una foto che risale verso gli anni '10.
    Si tratta di "bersaglieri ciclisti" come si evince dalle speciali giberne adottate nel 1902 e portano ancora la "copertina" del cappello in tela bianca.
    Va da sé che la sciabola ostentata da uno di essi è per ufficiali in quanto la truppa ne era priva.

    Un caro saluto

    Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •