Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: giacca bianca

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    58

    giacca bianca

    Ciao a tutti.
    Dragoon e corazziere ricostruito o originale?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    1280_3631373862663339.jpg
    Ciao a tutti.
    Nessuno ha alcuna opinione su questa giacca?Penso che sia stato in origine i polsini della giacca, ma ricostruito in teatro.
    Marcel.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da marcel7151 Visualizza Messaggio
    1280_3631373862663339.jpg
    Ciao a tutti.
    Nessuno ha alcuna opinione su questa giacca?Penso che sia stato in origine i polsini della giacca, ma ricostruito in teatro.
    Marcel.
    Pazienza, solo un`po`pazienza caro Marcello.....

    Allora la mia opinione molto personale.....(la tua figura mostra un Rittmeister dei corazzieri con la sciabola ufficiale cavalleria regolamentare M1850):

    periodo 1851/52 (regolamento ufficiali cavalleria 1854/55)-1868--dopo 1868 ne esistevano più i corazzieri ne il Waffenrock bianco della cavvalleria ......
    configurazione presentata attuale: ufficiale kk dragoni (mostrine complete per dragoni---al contrario le mostrine ridotte con piccolo bottone e collo bianco per i corazzieri


    1.) Reggimenti dragoni pensabili o possibili (tutti con Waffenrock bianco e non verde scuro)


    a) kk Dragonerregiment Nr. 3 rosso scuro (dunkelrot) con bottoni d` argento ( bianchi) o
    b.)kk Dragonerregiment Nr. 8 rosso scarlatto (scharlachrot)--anchè con bottoni d`argento (bianchi)
    secondo della mia esperienza il colore qui ci mostra più un colore più chiaro (tende più a rosso scarlatto...) come il kk rosso scuro tipico(dunkelrot)

    ---MA----come vedi bene---il colore delle mostrine non va con il colore dei bottoni (secondo letteratura specializzata e scematismo 1855 o 1848 etc):evventualmente sono stati cambiati i bottoni o il collo completo---le mostrine appariscono più recenti come tutto il Waffenrock bianco.......

    2.) Seconda possibilità anchè pensabile per me:

    Waffenrock ex-corazziere per kk ufficiali adesso con un collo dragone cambiato posteriore ---lo stesso periodo come prima su---- e tutto il collo è stato cambiato dopo 1868 ( pe. nel teatro.....)

    Reggimenti corazzieri possibili:

    a) kk Kürassierregiment Nr. 3 mostrine dunkelrot con bottoni d`oro (gialli)
    b) kk Kürassierregiment Nr. 8 mostrine rosso scarlatto scharlachrot con bottoni d`oro (gialli)


    3.) Questo penso anch`ìo che la stoffa bianco del Waffenrock sia originale ma qualche bottoni sopratutto al fronte o tutto il collo respettivamente il colore (Egalisierung) originale siano stati cambiati--evventualmente anchè parti diversi nell`interno--ma nonostante secondo me si trtterebbe di un originale kk Waffenrock ufficiale della cavalleria pesante prima 1868--ma modificato dopo probabilmente per il teatro

    PS---ecco la mia sciabola adeguata kk Kavvallerieoffizierssäbel M1850------con la fodera gibbosa -non regolamentare- ma particolarmente "alla moda attuale" nel questo periodo--

    http://www.milistory.net/forum/sciab...0-vt43973.html


    ----anchè per il modello M1845

    http://www.milistory.net/forum/k-k-s...o-vt44317.html

    PPS il regolamento 1855 solo mostra la versione "ufficiale corazziere" perchè la versione dragone è quasi la stessa --ma senza corazziere al fronte e con un collo (mostrine) differente (differenti)......allora -----e finalmente--- adesso ti decida tu.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    Ciao,Sì, penso che tu abbia ragione!Molto bello sciabola!Grazie per la lezione.
    Saluti.
    Marcel.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Citazione Originariamente Scritto da marcel7151 Visualizza Messaggio
    Ciao,Sì, penso che tu abbia ragione!Molto bello sciabola!Grazie per la lezione.
    Saluti.
    Marcel.
    Mille grazie Marcel----non cè`di che.......sempre per tutti i collezionisti genuini con cuore se io posso....ti auguro un buon natale e buone feste!!
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    58
    Ciao I migliori auguri ti auguro un buon natale e buone feste!
    Saluti.
    Marcel.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato