ciao, mi sono da poco iscritto al sito e devo ringraziare un post di Harris del 2007, se sono riuscito a capire il perché delle differenze di camera di tiro nel forte di Vallalta sul monte San Martino in Valcuvia. Vivo in provincia di Varese e sono appassionato della Linea Cadorna, anzi dovrei dire della Linea di Difesa alla Frontiera Nord. Stò raccogliendo materiale fotografico, per ora solo della seconda linea di difesa, e vorrei postarlo per avere alcuni commenti e suggerimenti in merito alle costruzioni. Ho cercato Linea Cadorna sul sito, ma ho trovato solo alcuni post relativi alla parte di questa linea in Piemonte oppure in provincia di Como. Ho visto che c'è in corso un database dei cementisti, ma non riesco ad aprire il file. Sono ancora della vecchia scuola, quando con un mio amico a metà anni '80 facevamo i rilievi con altimetro barometrico e cartina altimetrica in scala. Non vorrei creare doppioni. Inoltre per il comune di Mesenzana sto facendo dei rilievi e la mappatura in scala 1:500 delle costruzioni sul loro comune. Se me ne daranno l'autorizzazione, posterò il mio lavoro su questo sito, sempre che qualcun'altro non lo abbia già fatto prima di me.

ciao ed a presto