Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Film: La battaglia di Hackshaw Ridge

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    431
    L'ho visto ieri pomeriggio, ragazzi è davvero un bel film, con scene di battaglia senza precedenti. Si merita tutti e 6 gli Oscar, Andrew Garfield è bravissimo, Mel Gibson difficilmente delude.

    Lo metto al pari di Rayan.
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Citazione Originariamente Scritto da Deutschland Ely Visualizza Messaggio
    L'ho visto ieri pomeriggio, ragazzi è davvero un bel film, con scene di battaglia senza precedenti. Si merita tutti e 6 gli Oscar, Andrew Garfield è bravissimo, Mel Gibson difficilmente delude.

    Lo metto al pari di Rayan.
    L'ho visto anche io ieri sera e quoto in tutto quello già detto da ely, poi le intrrviste finali dei reduci e del protagonista
    sono una ciliegina sulla torta,per non parlare della bellezza dell'infermiera che nella prima parte del film quasi distoglie
    attenzione al film stesso. molto molto bello.
    andrea

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Appena finito di guardarlo 10 minuti fa...è stato stupendo. Non provavo emozioni così da Salvate il soldato Ryan. Lei comunque bellissima. Epica la scenda della coperta con il garand che tira il soldato ferito che nel frattempo spara ai giappo!

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Scusate se vado un po' controccorrente ma il fatto che i GI si arrampicano piu' volte su quella ragnatela di corde mi ha lasciato molto perplesso,salivano e scendevano piu' volte senza che nessun giapponese abbia mai pensato di tagliare quelle corde???? specialmente dopo che l'eroe americano riesce a calare giu' ben 75 uomini,la vedo un po' dura da solo calare giu' tutti quei soldati,comunque alla fine il protagonista scende in tutta fretta con i giap al culo che poi si affaciano come quaglie per farsi impallinare dagli americani,anche in questo caso sarebbero bastate poche bombe a mano per fare strage dei GI,ma niente non ci pensano proprio di tagliare quelle corde...sti giap oltre che gialli sono anche degli idioti!!.......semplicemente lasciano quelle corde dove stanno e qualche giorno dopo sono belle pronte per gli americani che prima di usarle nuovamente per salire si prendono anche il tempo di attendere che il protagonista finisca di pregare,che fortunati che sono sti americani.....mah forse la vera storia si e' svolta in un modo diverso ma il nostro caro Mel Gibson ha voluto raccontarcela a modo suo.

    personalmente ho gradito di piu' salvate il soldato ryan e the pacific


  5. #15
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Visto stasera e concordo in pieno con Lev.
    La storia è sicuramente andata in maniera diversa ma, per esigenze cinematografiche, hanno dovuto romanzarla parecchio.
    Personalmente non si avvicina neanche lontanamente a Salvate il soldato Ryan e neppure a BoB o Pacific.
    Ho trovato abbastanza patetico il bravo (nei film comici) Vince Vaughn che fa il verso all'ottimo Sergente Maggiore Hartman.
    Non vale sicuramente le 6 candidature che, infatti, non si sono commutate che in 2 oscar (montaggio e sonoro).
    Appena sufficiente.
    Una foto della vera scarpata di Maeda con in cima il nostro Doss.
    Doss_Maeda.jpg
    Max

    Frangar non flectar

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    431
    Il problema delle corde però rimane, ci ho pensato anche io ma il film è stato troppo coinvolgente per pensarci seriamente
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

  7. #17
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Il problema delle corde però rimane
    Le avessero tagliate... finiva subito il film!!
    Max

    Frangar non flectar

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Tra l'altro, se confrontate le dimensioni delle due foto direi ci sia una sproporzione enorme: nel film sembrano almeno venti-ventidue metri mentre nella foto reale sono sei-sette metri al massimo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    anche la foto originale mi lascia molto perplesso,sembra una messa in scena come quella della bandiera di iwo jima,una foto di pura e sfacciata propaganda.

    ho trovato anche inverosimile la scena in cui il protagonista fa sedere il ferito sulla coperta per poi trascinarlo mentre questo spara come un pazzo facendo strage di tutti i giap che gli capitano a tiro....ultimamente mel gibson ha avuto diversi problemi di alcolismo,che sicuramente hanno influito su questo film..
    secondo me non meritava neanche di essere candidato agli oscar..

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Si abbastanza surreale anche perchè avrà sparato 50 colpi senza cambiare il caricatore del suo grease gun !! Ad ogni modo è da prendere come "film" quindi un po di scena esaltante ci stà!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •