Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Bandiera USA 2° G.M.

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitā
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Come nitro90 sempre viste le stelle in linea
    ... esiste ( ! ) anche questa configurazione, confermato da navigati collezionisti che l' hanno nel frattempo vista e toccata con mano.
    ... sarebbe molto apprezzata una foto a riguardo ... ma di questi tempi mi sembra di chiedere troppo ...
    Saluti.
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    994
    Molto bella, mi sono informato leggendo qua e lā e sui forum americani, e ho imparato qualcosa di nuovo. Grazie :-)

    A quanto giā detto aggiungerei:

    Questa tipologia con 48 stelle disallineate sono dette Staggered Pattern (with staggered rows of stars)
    In molti sostengono che questa tipologia č durata pochi anni, e in vari interventi ho letto che molti le
    collocano nel periodo dal 1912 al 1918/1920.
    Nel 1916 per atto del presidente in carica allora, veniva emanato l'ordine di tenere le 48 stelle in blocchi allineati.

    E' molto probabile quindi che appartenga al periodo prima guerra, ma non toglie che la bandiera possa essere stata
    portata qui durante gli anni della seconda, dove č stata trovata?

    Ho provato anche a cercare foto d'epoca WWII con questa tipologia di bandiera, non ne ho trovate, in altre discussioni
    ho letto che nella seconda non sarebbero state "ufficiali" come bandiere e non in uso all'esercito.

    Spero di essere stato utile.
    Ciao
    Paoloz

  3. #13
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da soldatidiplastica Visualizza Messaggio
    Molto bella, mi sono informato leggendo qua e lā e sui forum americani, e ho imparato qualcosa di nuovo. Grazie :-)

    A quanto giā detto aggiungerei:

    Questa tipologia con 48 stelle disallineate sono dette Staggered Pattern (with staggered rows of stars)
    In molti sostengono che questa tipologia č durata pochi anni, e in vari interventi ho letto che molti le
    collocano nel periodo dal 1912 al 1918/1920.
    Nel 1916 per atto del presidente in carica allora, veniva emanato l'ordine di tenere le 48 stelle in blocchi allineati.

    E' molto probabile quindi che appartenga al periodo prima guerra, ma non toglie che la bandiera possa essere stata
    portata qui durante gli anni della seconda, dove č stata trovata?

    Ho provato anche a cercare foto d'epoca WWII con questa tipologia di bandiera, non ne ho trovate, in altre discussioni
    ho letto che nella seconda non sarebbero state "ufficiali" come bandiere e non in uso all'esercito.

    Spero di essere stato utile.
    Ciao
    Paoloz
    Ottima integrazione, Paolo.
    Grazie!
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato