Ciao a tutti ...
Due giorni fa decido di accompagnare a Pistoia mio padre per trovare un suo amico che non vedeva da parecchio tempo.
Arrivati baci ed abbracci di rito, si chiacchera amabilmente del tempo trascorso, del più e del meno. Poi vedo su uno scaffale un bossolo.
Gli chiedo ridendo se avesse anche altro, naturalmente esponendogli la mia ( la nostra ! ) " malattia ".
Vedo lo sguardo di questo anziano signore illuminarsi, poi mi dice : " … non è tedesca ma ti dovrebbe piacere, poi è qui in casa da sempre, la raccolse poco distante da qui il mio papà " … e se ne arriva con questa … " se ti piace è tua !".
Naturalmente è stato amore a prima vista !
E naturalmente ripasserò da casa sua con almeno un paio di bottiglie di ottimo Chianti, che ad un toscano fa sempre piacere !
La bandiera confezionata in lana misura mt. 1.40 x 2.25. Un poco "sgodevole" quindi da fotografare, viste le grandi dimensioni.
Richiamo la vostra attenzione sulla cucitura delle stelle ... un lavoro d' altri tempi.
Non colleziono materiale USA, ma questo è veramente un bel pezzo frutto di una passeggiata fuori porta ... e di un' inaspettata dose di ...

1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
6.JPG
7.JPG