Pagina 91 di 107 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1064

Discussione: Carcano Mod.1891

  1. #901
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    60

    Re: Bacchetta di pulizia: per che modello?

    centro ,solo che la utilizzava anche il 91/24,il moschetto 91/38 non quello cavalleria e infine il 9128,quello con il tromboncino laterale.dimenticavo anche il 91 ts con attacco dritto per la baionetta

  2. #902
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Bacchetta di pulizia: per che modello?

    Citazione Originariamente Scritto da maurice
    centro ,solo che la utilizzava anche il 91/24,il moschetto 91/38 non quello cavalleria e infine il 9128,quello con il tromboncino laterale.dimenticavo anche il 91 ts con attacco dritto per la baionetta
    Certo, non l'ho scritto perchè davo per scontato che fosse per il 91, però vista la lunghezza di circa 42 cm. ed invece la diversa lungheza di canna dei vari modelli resta il dubbio per quale fosse.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #903
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    60

    Re: Bacchetta di pulizia: per che modello?

    ciao kanister,questo tipo di bacchetta va solo su questi modelli di 91 che ho nominato,all'appello mancano ben 5 altri modelli di 91,e sarebbero il fucile 91 lungo,il fucile 91/41,il fucile 91/38,il
    moschetto 91 cavalleria,il moschetto 91/38 cavalleria.saluti

  4. #904
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Bacchetta di pulizia: per che modello?

    Citazione Originariamente Scritto da maurice
    ciao kanister,questo tipo di bacchetta va solo su questi modelli di 91 che ho nominato,all'appello mancano ben 5 altri modelli di 91,e sarebbero il fucile 91 lungo,il fucile 91/41,il fucile 91/38,il
    moschetto 91 cavalleria,il moschetto 91/38 cavalleria.saluti
    Grazie!
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #905
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Bacchetta di pulizia: per che modello?

    Ritorno sull'argomento perchè ho avuto un po' di tempo per effettuare qualche confronto.
    Come detto la bacchetta è intorno al 42 cm. di lunghezza, però la canna dei vari TS che ho potuto verificare è di circa 45 cm., se non ho sbagliato a prendere i dati.
    Come si poteva pulire una canna con una bacchetta più corta?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #906
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    60

    Re: Bacchetta di pulizia: per che modello?

    semplicissimo ,avvita lo scovolino in crine e scovoli che è una bellezza

  7. #907
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Bacchetta di pulizia: per che modello?

    Alla bacchetta aggiungi la lunghezza dello scovolo e sottrai alla canna quella della camera di scoppio che puoi comunque pulire smontando l'otturatore.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  8. #908
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Bacchetta di pulizia: per che modello?

    Vediamo se ho capito bene, scuserete se ho utilizzato uno scovolo per un 9mm, ma ho solo questo. E, d'altra parte, le "armi" che ho io hanno le canne leggermente ostruite, oppure mi basta il solo scovolo.

    Intanto grazie per le spiegazioni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #909
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Carcano, quale?

    Ciao a tutti,
    sono entrato in possesso di un discreto numero di colpi repubblicani in 6.5 per il carcano i quali sono stati presi senza avere il fucile, quindi adesso bisogna risolvere questo problema. E' un fucile che mi è sempre piaciuto che però non ho mai preso per il discorso di trovare una polvere adatta alla ricarica. Leggendo un articolo su internet ho scoperto che si possono usare i colpi originali semplicemente prendendo un nuovo bossolo con un nuovo innesco Lr magnum e riutilizzando la solenite e la palla di surplus.
    Il problema è che non so che fucile prendere sinceramente perché mi piacciono tutti Lo vorrei portare in poligono di tanto e tanto.... Forse sarebbe meglio una versione lunga (91 o 91/41) o dite che mi posso indirizzare verso qualcosa di più corto tipo il 91/38?

    aspetto le vostre considerazioni

    Edo

  10. #910
    Utente registrato L'avatar di alpi-adria
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    461

    Re: Carcano, quale?

    Ciao EdoBike,

    se serchi un'arma per divertirti al poligono io credo sia da guardare in generale le condizioni della stessa prima ancora del modello. Purtroppo molti 91 del primo conflitto si trovano in condizioni non ottimali anche perchè hanno due guerre sulle spalle e molti anni di caserma, anche quelli del secondo conflitto hanno avuto il loro da fare....
    Comunque nel caso di acquisto per tiro al poligono secondo me le condizioni sono la cosa più importante da guardare.

    Se la buttiamo sul sentimentale.... Del tipo: si vado in poligono a sfogarmi un pò, ma voglio un'arma emblematica ecc... ecc... io andrei sul 91 lungo prima guerra senza voltarmi indietro....
    Ciao a tutti

    Alessandro - alpi-adria

Pagina 91 di 107 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato