Pagina 97 di 107 PrimaPrima ... 47879596979899 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1064

Discussione: Carcano Mod.1891

  1. #961
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    33

    Re: Sparare col 91 lungo 1916

    Ciao a tutti io invece possiedo qualche 91, ma ne ho 2 in particolare che hanno qualche problemino e ora chiedo a voi se riuscite ad aiutarmi/illuminarmi.

    91LUNGO TERNI 13:

    questo fucile quando lo uso per sparare ho notato un piccolo difetto del serbatoio/otturatore cioè, una volta inserito il pacchetto caricatore e pronto per il tiro muovo in avanti l'otturatore, il colpo si camera e il primo colpo parte, tiro indietro l'otturatore, aggancia il bossolo per farlo saltare fuori e una volta tirato indietro del tutto non me lo lancia via, resta attaccato all'otturatore. Questo problema mi sono reso conto che ce l'ha SOLAMENTE se nel serbatoio c'è un altro proiettile pronto per essere caricato, invece quando sparo l'ultimo proiettile e il serbatoio è vuoto me lo espelle e lancia via senza nessun problema.....ho provato a cambiare 3 serbatoi 3 otturatori e almeno una ventina di lastrine e il problema è sempre uguale........

    91TS BRESCIA 16:

    questo non so se considerarlo proprio un problema o una mia precauzione personale, tra i miei fucili ho anche un 91ts solo che non mi sono mai fidato a portarlo in poligono perchè gli ultimi 15 cm della rigatura verso la volata, sono pressochè scomparsi cioè la rigatura è molto leggera. Ho utilizzato il verificatore canna di RF 6.65 e appunto per i primi 10/15cm dalla volata mi entra poi il resto della canna è perfetta. secondo voi mi posso fidare a sparare o cosa devo fare?
    ciao a tutti

  2. #962
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    104

    Re: Sparare col 91 lungo 1916

    Per il primo problema non saprei cosa aggiungere a quanto da te provato , ma posso tranquillizzarti per il secondo : la rigatura usurata non comporta nessun problema per la sicurezza , semmai per la precisione che sicuramente sarà carente.

  3. #963
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Verona lago di garda
    Messaggi
    98

    Re: Sparare col 91 lungo 1916

    Citazione Originariamente Scritto da samuel_gbr1990
    Ciao a tutti io invece possiedo qualche 91, ma ne ho 2 in particolare che hanno qualche problemino e ora chiedo a voi se riuscite ad aiutarmi/illuminarmi.

    91LUNGO TERNI 13:

    questo fucile quando lo uso per sparare ho notato un piccolo difetto del serbatoio/otturatore cioè, una volta inserito il pacchetto caricatore e pronto per il tiro muovo in avanti l'otturatore, il colpo si camera e il primo colpo parte, tiro indietro l'otturatore, aggancia il bossolo per farlo saltare fuori e una volta tirato indietro del tutto non me lo lancia via, resta attaccato all'otturatore. Questo problema mi sono reso conto che ce l'ha SOLAMENTE se nel serbatoio c'è un altro proiettile pronto per essere caricato, invece quando sparo l'ultimo proiettile e il serbatoio è vuoto me lo espelle e lancia via senza nessun problema.....ho provato a cambiare 3 serbatoi 3 otturatori e almeno una ventina di lastrine e il problema è sempre uguale........

    91TS BRESCIA 16:

    questo non so se considerarlo proprio un problema o una mia precauzione personale, tra i miei fucili ho anche un 91ts solo che non mi sono mai fidato a portarlo in poligono perchè gli ultimi 15 cm della rigatura verso la volata, sono pressochè scomparsi cioè la rigatura è molto leggera. Ho utilizzato il verificatore canna di RF 6.65 e appunto per i primi 10/15cm dalla volata mi entra poi il resto della canna è perfetta. secondo voi mi posso fidare a sparare o cosa devo fare?
    ciao a tutti

    ciao se il bossolo non viene espulso sta a significare che l'espulsore deve essere usurato, lo sostituisci facilmente, per il pezzo di ricambio dovresti trovarlo all'armeria Waa di verona

  4. #964
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    33

    Re: Sparare col 91 lungo 1916

    ok, vi ringrazio per le risposte, appena riesco provvedo a sostiruire l'espulsore, ho qualche 91 disattivato alla vecchia maniera e lo prendo da uno di quelli l'espulsore.

  5. #965
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Verona lago di garda
    Messaggi
    98

    Re: Sparare col 91 lungo 1916

    controlla prima che il dentino sia correttamente sporgente,
    vedi anche su http://www.il91.it vedo gli esplosi

    in ogni caso una revisione dall'armiere di fiducia è raccomandata poi se ci spari è questione di sicurezza.


    aggiungho che ho acqustato il nuovo libro di Bordin ricaricare ultima edizione completamente aggiornata e riveduta nel quale c'è un capitoletto tutto dedicato alla ricarica del carcano con le relative prove
    balistiche

  6. #966
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    33

    Re: i miei carcano 91

    ciao a tutti volevo condividere con voi qualche foto delle mie armi italiane.......tra i cavalleria c'è un "intruso" a chi intuisce cosa può avere mando foto nei dettagli
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #967
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: i miei carcano 91

    Complimenti bei pezzi
    x Carcano il punzone con il leone indicherebbe un esemplare egiziano

  8. #968
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: i miei carcano 91

    Citazione Originariamente Scritto da samuel_gbr1990
    tra i cavalleria c'è un "intruso" a chi intuisce cosa può avere mando foto nei dettagli
    Ti riferisci al moschetto 38 prodotto dalla FNA al centro dell'ultima foto?

  9. #969
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    33

    Re: i miei carcano 91

    no al primo cavalleria in alto, si nota che una cosa è di troppo....poi spiegherò cosa se nessuno intuisce

  10. #970
    Utente registrato L'avatar di cane sciolto
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    TS
    Messaggi
    61

    Re: i miei carcano 91

    chiedo scusa ma da tempo desidero avere un carcano 91 non originale visto il costo elevato,basterebbe una replica
    ad esempio questa http://www.armiusate.it/catalogo/257/Re ... od-91.html cosa ne pensate ?
    inoltre per sapere regolarmi quanti tipi di carcano esistono,a me interessa quelli della prima gierra mondiale,grazie.


Pagina 97 di 107 PrimaPrima ... 47879596979899 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato