Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto fibbia LW

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di matte
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Localitā
    emiliaromagna FE
    Messaggi
    169

    aiuto fibbia LW

    Ce qualcuno per favore che mi sa dire se questa fibbia luftwaffe č originale?? presa come originale ad un mercatino alla modica cifra di 35 euro.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    La butto lė senza essere un collezionista nč esperto di fibbie, ma questa č veramente brutta in tutti i sensi.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localitā
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Non sono un intenditore di fibbie nemmeno io ma non ci dovrebbe essere il ponticello vicino il bordo di destra??
    andrea

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di matte
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Localitā
    emiliaromagna FE
    Messaggi
    169
    la fibbia č in alluminio con una patina di vernice grigio blu.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Delle fibbie di tale fattura esistevano ma, non essendo un esperto, mi astengo dal commentare sull'autenticitā.
    IMG_0446.JPG
    IMG_0447.JPG
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    Non sono un intenditore di fibbie nemmeno io ma non ci dovrebbe essere il ponticello vicino il bordo di destra??
    Il ponticello c'é su quelle stampate in pezzo unico (alluminio o acciaio che sia) .
    Le fibbie realizzate in due pezzi impegnano il gancio del cinturone con quel particolare invito sferico che vedi e che é assolutamente la norma per questa tipologia.
    MP

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    La fibbia é la versione in due pezzi per truppa & sottufficiali realizzata fra il 1937 ed il 1940.
    Le fibbie d'alluminio in due pezzi per truppa & sottufficiali sono solitamente di produzione 1935/1937, cioé con l'aquila leggermente diversa nel disegno.
    Insolita la "patina grigio-blu:
    é una patina grigiastra o un colore vero e proprio grigioblu? Nel primo caso potrebbe trattarsi di ossidazione, ma sarebbe tipica di una lega ad alto contenuto di zinco (zama) e non di una fibbia in alluminio (duralluminio).
    La "costruzione" di questo esemplare e il dettaglio del medaglione non mi dispiacciono, tuttavia bisognerebbe poter vedere sia tutto il disegno centrale (serto ed aquila) sia ambedue i perni della staffa sul bordo destro della fibbia. Non sono , poi, convinto dal manicotto che sul retro avvolge la detta staffa .
    Nel dubbio, consoli il fatto di aver pagato l'oggetto solo un poco di pių il prezzo di una replica dichiarata.
    MP

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Bernhard1962
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Localitā
    Austria
    Messaggi
    11
    Molto interessante !

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato