Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: L' antisequestri della PS in Sardegna

  1. #1
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909

    L' antisequestri della PS in Sardegna

    Tutto il personale era autoctono...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178
    Foto interessante...Mi chiedevo se questo reparto raffigurato nella tua fotografia fossero i famosi "baschi Blu" della Polizia ( Reparto prevenzione antibantitismo ), come quelli raffigurati nelle foto che posto .
    Baschiblu---Rosano--11-.jpg065.jpg
    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  3. #3
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Non ne ho idea, la didascalia originale è molto generica, ma è probabile...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178
    Il Reparto prevenzione antibanditismo fu creato e voluto, nel 1966, dall'allora capo della Polizia Angelo Vicari, e inserito nell’ambito del 2° Reparto Celere di Padova.
    Denominati "Baschi Blu" dalle popolazioni del nuorese e dai mass media per il colore del basco che portavano, furono impegnati in prima linea nella lotta al banditismo nelle zone interne e nel contrasto per i sequestri di persona a scopo di estorsione, rappresentando con le sue squadriglie un importante tassello del dispositivo di controllo del territorio, in particolare di quello più aspro e di più difficile accessibilità del nuorese. Reparto particolarmente addestrato per operare nelle zone più impervie, nel periodo in cui rimase in Sardegna si distingue in maniera particolare nella ricerca e nella cattura dei latitanti. In questa attività di servizio i “Baschi Blu” ebbero numerosi scontri a fuoco con le bande criminali che allora imperversavano nel nuorese.
    Baschiblu---Borzi--12-.jpgBaschiblu---Comunale--10-.jpgBaschiblu---Carrozza--11-.jpgBaschiblu---Albano--10-.jpg
    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  5. #5
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Grazie delle informazioni, boss...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato