Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: DDR , berretto corretto o tarocco ?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    DDR , berretto corretto o tarocco ?

    Vi presento un berretto della Germania Est da ufficiale della Volkspolizei, datato "L" 1973, prodotto dal ministero degli interni, presumo di reparti di volo o elicotteri della polizia. In realtà non ho trovato corrispondenze unifomologiche ne fotografie di questo copricapo quindi mi resta il dubbio che sia stato aggiunto ad un Volkspolizei la serie di fregi dell'aviazione.
    Esistono reparti di volo delle Grenztruppen ( ma con calotta grigio-verde), e della Trapo ( con berretto blu scuro).
    Chiedo il Vs. aiuto per sapere come comportarmi, se metterlo in collezione così o sostituire i fregi.
    Ringrazio sin d'ora per l'aiuto e posto alcune foto. Allegato 251075Allegato 251074Allegato 251076

    - - - Aggiornato - - -

    s1.JPGs2.JPGs3.JPG
    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Potrebbe essere della Luftstreitkräfte und Luftverteidigung da ufficiale ma il waffenfarbe è azzurro o verde ?
    C'è qualcosa che non va'. Forse e' stato riassemblato male. Di piu' non saprei. PaoloM

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Concordo con Paolo ci sono presenti elementi non congrui.
    sven hassel
    duri a morire

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178
    il colore è il verde classico della Volkspolizei. Quindi è un tarocco ?
    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

  5. #5
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Non ho sufficiente esperienza in merito per affermarlo e ho visto che in altro sito più specializzato hai avuto risposte diverse e molto specifiche sul "possibile" reparto di impeiego dello stesso.
    sven hassel
    duri a morire

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Non ho sufficiente esperienza in merito per affermarlo e ho visto che in altro sito più specializzato hai avuto risposte diverse e molto specifiche sul "possibile" reparto di impeiego dello stesso.
    Ringraziando per l'aiuto confermo di averlo postato anche su un altro forum, ma in realtà di la non ho avuto alcuna risposta in merito.
    Credo che l'unica possibilità, tutta da verificare, è che reparti aerei della Volkspolizei prima del 1973 indossassero l'uniforme verde in quanto ho letto che dopo tale data l'uniforme di questi reparti diventa blu scuro. Forse è più probabile che si uno dei tanti accrocchi che vendono.
    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato