Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: VW Schwimmwagen......

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266

    VW Schwimmwagen......

    Oggi per caso sul parcheggio -- e tra altre macchine più nuove del tipo SUV---

    un raro veterano inatteso :

    VW Schwimmwagen
    Typ 128/166 (---non sono esperto.....)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Dire bello è dire poco.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    166. il 128 era più "tondo" e la ruota di scorta più incassata.
    E poi, visto che se ricordo bene ne hanno prodotto solo un 100-150, contro circa 14000/15000 166 direi che sia percentualmente più difficile da incontrare.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    465
    stupenda !!!! ..... e quando ti ricapita un'occasione del genere !!!!!

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Citazione Originariamente Scritto da spinger Visualizza Messaggio
    stupenda !!!! ..... e quando ti ricapita un'occasione del genere !!!!!
    Indubbiamente stando chiusi in casa è difficile vederne, però frequentando i vari raduni di veicoli d'epoca ex militari di una certa consisteza non è poi così difficile incontrarne.
    Se poi si svolgono vicino ad un lago o fiume il proprietario si sente invogliato a provarla anche in acqua.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    465
    [QUOTE=kanister;539369]Indubbiamente stando chiusi in casa è difficile vederne, però frequentando i vari raduni di veicoli d'epoca ex militari di una certa consisteza non è poi così difficile incontrarne.


    Da come ho letto io il post, sembra che DAK abbia trovato la schwimmwagen nel parcheggio sotto casa, non ad un raduno..... e quando ti ricapita di trovarla sotto casa, se non hai un vicino appassionato di veicoli storici ?

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    [QUOTE=spinger;539370]
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Indubbiamente stando chiusi in casa è difficile vederne, però frequentando i vari raduni di veicoli d'epoca ex militari di una certa consisteza non è poi così difficile incontrarne.


    Da come ho letto io il post, sembra che DAK abbia trovato la schwimmwagen nel parcheggio sotto casa, non ad un raduno..... e quando ti ricapita di trovarla sotto casa, se non hai un vicino appassionato di veicoli storici ?
    Sono molto rallegrato che la macchina storica piace a voi ---piaceva anchè a me.....per questo ho dovuto presentarla qui subito

    Non ne se trattava di un raduno.... purtroppo il VW 166 ne se
    ha trovato su un parcheggio sotto a casa (perciò niente vicino appassionato...) -- era veramente per caso ad un`osteria un po`distante la quale era pieno a causa del bel tempo ieri....quasi impossibile riconoscere il possidente del 166......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Belle foto!!!!!!!!!!!!!!! Mi viene in mente un sabato pomeriggio di tanti anni fa quando un conoscente collezionista ci fece fare un giro nel fiume Secchia!!
    Eravamo in quattro, lui spavaldo tutto sicuro alla guida....io incastrato dietro a vedere tutta quell'acqua intorno mi cagavo addosso dalla paura!!!!!!!!!!
    Mi vengono in mente anche tutte quelle belle macchine viste all'officina Trentini, prima del terribile terremoto del 2012.....

    Schwimmagen 001.jpg

    Schwimmagen 012.jpg

    Schwimmwagen 011.jpg

    Schwimmwagen 001.jpg
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Bravo Hetzer---anchè le foto e la tua storia personale tutte e due molto spettacolari!!
    Veicoli storici e sopratutto il 166 con la sua tecnica sempre siano molto affascinanti!

    Non ho nessun`idea--certamente i Schwimmwagen sono più rari come i Kübelwagen---- ma chissà quanto costerebbe un`esemplare restaurato perfettamente? Neppure ho la moneta almeno per una ma penso che mi comprerei ca. 3-5 nuove Abarth invece........
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di dagger1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pavia, Italy
    Messaggi
    321
    Nel film il federale Tognazzi affondava nel fiume con la vetturetta tedesca...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato