Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Orologio appartenuto al duce?! Vediamo insieme

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    3

    Orologio appartenuto al duce?! Vediamo insieme

    Buonasera a tutti,sono nuovissimo del sito e forse finalmente dopo qualche ricerca ho trovato uno spazio adatto a risolvere una questione fondamentale e tante altre successive; mi occupo soprattutto di arte e sono un commerciante amante di quadri,spesso mi trovo a fare il "rigattiere" per recuperare quadri e sculture di cui la gente vuole disfarsi; tra questi mi capitano oggetti di svariata natura oltre che documenti e cartaceo vario che ho imparato a recuperare, inutile dirvi che a volte ho trovato cose impensabili e di più che discreto valore; ma veniamo al dunque (ho fatto questa premessa per informarvi presentandomi che non sono del tutto uno sprovveduto...qualcosa l'ho imparata), tra le mie escursioni da "rigattiere" vengo in possesso di un oggetto del tutto particolare,si tratta di un orologio da ferroviere il modello "Perseo" da taschino delle serie codificata cioè che portano il numero di serie inciso sul retro della cassa, non funzionante e con qualche pezzo mancante...aprendo il primo sportellino sul retro mi imbatto in 4 5 incisioni, tra queste una mi era particolarmente familiare avendo già avuto fra le mani quella firma su alcuni documenti decreti etc....si tratta proprio della firma di Mussolini incisa esattamente così come firmava...
    vi allego alcune foto dell'oggetto e della prima incisione (non sono un ottimo fotografo) cominciamo così e vediamo se la mia è un allucinazione o se è proprio lei,attendo con ansia il parere di voi esperti...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •