Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Buffetteria per mitragliatori Bren

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    E se fosse un BM59?
    Non è che la foto sia troppo chiara, e poi mi pare che il BAR sia sparito dalle armeria italiane molto presto.
    Comunque come "portatutto" queste giberne hanno continuato ad essere in uso indipendentemente dall'arma adottata.
    Ad esempio quando ho fatto il militare io ne utilizzavo una per la pistola lanciarazzi che era un Mod. 900.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,661
    Col bipiede così massiccio e in posizione così avanzata ? Uhm, ho qualche dubbio e poi mi sembra di scorgere il calciolo ribaltabile sulla piastra del calcio.
    Inoltre mi sembra abbastanza verosimile che il "secondo" abbia un Garand piuttosto che un FAL; quindi la classica coppia per il servizio del BAR.
    A meno che non sia un FAL senza caricatore.

    Comunque il BAR M1918A2 è rimasto in servizio fin verso la fine degli anni '60, quando è stato rimpiazzato dalla MG 42/59; il BREN era finito nei depositi molto prima dopo l'adozione del Garand in 30.06 nel 1953.
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    portacarmultiplibersaglieri.jpg

    Anche secondo me è un B.A.R. ho qualche dubbio sulla seconda arma, ma credo che l'ipotesi che sia un Garand sia verosimile...

    L'associazione di buffetteria di tipo inglese con arma di origine Statunitense non mi sorprende...tutta la nostra buffetteria era ispirata a quella britannica senza che ci fosse alcuna relazione con quella specifica in uso nell'esercito USA...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato