Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ritrovamenti di oggi

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    26

    ritrovamenti di oggi

    buongiorno mercoledi ritrovati questi oggetti mi aiutate? la fibia potrebbe essere ww2? non poteva mancare il campanello molto antico buona serata
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Se la foto 1 e 2 sono lo stesso oggetto è stato prodotto dalla Società Metallurgica Italiana nel 1952. Foto 3 e 4 lastrine di caricamento per fucile mod.91 (se le pulisci dovresti trovare impresso l'anno di produzione e produttore).
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    26
    ti ringrazio sei gentile

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Circa il primo pezzo non ci dai le misure e non ci dici di che metallo è: se è ottone potrebbe essere ciò che resta di una lastrina di caricamento per la Breda 30.
    Concordo con Max per il resto.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di leandro53
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Pieve di Cadore
    Messaggi
    762
    concordo per quello che rimane della lastrina di caricamento della Breda usata nel dopoguerra in esercitazione e anche il pezzetto
    che si vede nella quarta foto con le lastrine del '91...
    Visita www.katubrium.it

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da leandro53 Visualizza Messaggio
    concordo per quello che rimane della lastrina di caricamento della Breda usata nel dopoguerra in esercitazione e anche il pezzetto
    che si vede nella quarta foto con le lastrine del '91...
    si e' in ottone ,vi ringrazio

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    concordo con le risposte , la fibbia potrebbe essere , per il soggolo del elmo m16 austriaco , ho per il tascapane italiano .

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da robert 17 Visualizza Messaggio
    concordo con le risposte , la fibbia potrebbe essere , per il soggolo del elmo m16 austriaco , ho per il tascapane italiano .
    purtroppo la mia poca esperienza con i forum mi lascia a dimenticare di mettere le misure degli oggetti ritrovati ,a riguardo della fibia non puo' essere di un elmetto ,in quanto e' troppo grossa ,sicuramente per la sua grandezza non puo' essere neanche una cinta da pantaloni buona serata amici

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Citazione Originariamente Scritto da claudio1961 Visualizza Messaggio
    purtroppo la mia poca esperienza con i forum mi lascia a dimenticare di mettere le misure degli oggetti ritrovati ....
    Ora però lo sai. Dire è "troppo grossa" non basta: prova ad usare un centimetro.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato