Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Boiled sweets con sorpresa!

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    52

    Boiled sweets con sorpresa!

    Salve ragazzi,
    in mattinata ad un mercatino romagnolo ho recuperato questa scatolina "Boiled sweets".
    In condizioni tutto sommato buone ha subito richiamato la mia attenzione in mezzo alle varie cianfrusaglie.
    La sorpresa, dopo averla pagata, è stato il suo interno.
    Era piena di colori a cera, Crayola, dall'aspetto molto vintage.
    Ho fatto una veloce ricerca e sembrano databili agli anni 40.
    Spero di trovarne conferma documentabile.
    Se così fosse, quel soldato doveva avere una passione per il disegno che andò oltre la fatica, la paura e l'angoscia della guerra.

    Ai miei occhi avrebbe di conseguenza un valore inestimabile.
    Se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei davvero grato.

    A voi le foto.

    Simone
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Ma stra bello!!! Sui pastelli vedo la dicitura REG US PAT OFF molto probabili siano dell'epoca.
    Complimenti!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    52
    Ho fatto una veloce ricerca e sembrano proprio databili negli anni della guerra.

    CrayonCollecting.com The Definitive History of the Colors of Crayola Part 10

    Ho avuto una scarica di emozioni. In fondo non collezioniamo pezzi di ferro...ma proprio quelle emozioni che questi oggetti comuni ci trasmettono. Oggi sono proprio soddisfatto.

    Simone

    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Ma stra bello!!! Sui pastelli vedo la dicitura REG US PAT OFF molto probabili siano dell'epoca.
    Complimenti!
    Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Si ho visto numerose scatole con il cotenuto uguale, anni 30-40. Sono emozioni, che ti danno quei pezzi più semplici, che non ritrovi nei pezzi dove magari ci spendi un capitale.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •