Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tre caschi da carabiniere

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540

    Tre caschi da carabiniere

    Ciao a tutti.
    Tre miei caschi da carabiniere. Il primo mi parrebbe un casco in cuoio da carrista M35 utilizzato anche dai motociclisti CC negli anni '50, il secondo un casco in materiale plastico di marca U-BOTT anni '70 da motociclista, il terzo un casco da ordine pubblico, in materiale plastico e paranuca anni '80 marca MISPA.
    Giovanni

    IMGP0073 rid.jpgIMGP0075 rid.jpgIMGP0081 rid.jpgIMGP0080 rid.jpgIMGP0094 rid.jpgIMGP0088 rid.jpgIMGP0090 rid.jpg

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Perché dici che il caschetto U-BOOT è anni '70...mi sembra che sia il primo tipo, quello con i gancetti laterali per tenere al loro posto l'elastico degli occhiali...per me è anni '60...
    Il casco in materiale plastico con visiera per OP è stato adottato intorno al 1968...

    Il primo, quello in cuoio, ha il fregio da brigadiere...

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Citazione Originariamente Scritto da adriano Visualizza Messaggio
    Perché dici che il caschetto U-BOOT è anni '70...mi sembra che sia il primo tipo, quello con i gancetti laterali per tenere al loro posto l'elastico degli occhiali...per me è anni '60...
    Il casco in materiale plastico con visiera per OP è stato adottato intorno al 1968...

    Il primo, quello in cuoio, ha il fregio da brigadiere...
    Grazie per le precisazioni. Sulle date la mia è una indicazione generica, dovuta al fatto, almeno per gli ultimi due, di averli visti in uso in quegli anni.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •