Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cassetta ottagonale sconosciuta 222x195

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    130

    Cassetta ottagonale sconosciuta 222x195

    Oggi ho trovato questa bella cassettina assolutamente sconosciuta, pensavo potesse servire per tenere una coppia di caricatori tondi, ma l'imboccatura è più stretta della larghezza, quindi non so proprio a cosa potesse servire.
    Qualcuno ne sa qualcosa????2017-05-13 19.12.48.jpg le dimensioni sono: altezza massima 222 larghezza 195, profondità o spessore 67. il coperchio è ad altezza 36 mm del bordo superiore.
    2017-05-13 19.13.16.jpg è dotato di una bella stringa in cuoio con sotto un allaccio con bottone di alluminio tipico del tipo militare (francese????) 2017-05-13 19.13.34.jpg 2017-05-13 19.14.03.jpg non l'ho ancora pulita, ma non si vede traccia di marchi, punzoni o scritte di alcun genere.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Porta strumento di precisione/misurazione?

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Penserei piuttosto ad una cassetta per nastri di mitragliatrice. Mi pare che i russi avessero qualcosa di simile per le loro Maxim.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    130
    Ci avevo pensato anche io ad un porta nastri da mitragliatrice, ma non ho trovato riscontri. In più avendo i risvolti della apertura leggermente rientranti (anche se di un paio di millimetri), potrebbero causare degli inceppamenti alla fuoriuscita del nastro.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Quella della maxim l'ho avuta in passato, è simile ma attacchi delle cinghie e forma sono leggermente diversi. Anche le cassette per le bobine cinematografiche sono simili ma con l'apertura a metà della scatola.
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Ho pensato anch'io alla Maxim, ma le cassette sono rettangolari.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    130
    Quello del mercatino che me l'ha venduta ha detto di averla trovata in una soffitta da vuotare insieme a delle cartucce da caccia ed altre cose. In rete non riesco a trovare nulla di simile.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato