Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 262

Discussione: PORTACARICATORI MP38u40

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    159
    Ciao Herr Wolf[ciao2],
    già* ti avevo mostrato perplessità* per la coppia di triple sempre per MP40 che avevi postato qualche giorno fà*,che ritengo non facili da trovare originali,figurati questa da paracadutista nella versione a sei scomparti che secondo me è rara come le mosche gialle[II]!!!
    Comunque in questo caso non si sono presi neppure la briga di invecchiarle...
    Ti dico questo in virtù del fatto che ormai da diversi anni il mercato è letteralmente invaso da oggetti di questo genere provvenienti da paesi dell'ex Patto di Varsavia,mi riferisco a tutti i tipi più rari di portacaricatori Tedeschi della 2^ Guerra Mondiale,STG 44,MP40 versione in cuoio e canapa,GEW.43, e chi più ne ha più ne metta,talvolta anche ben fatti utilizzando canapa ed altre parti originali di vecchi zaini.
    Vi sono produzioni veramente ben fatte ed altre più tirate via.
    Ma una bella coppia di portacaricatori in cuoio del K.98 proprio non vi piace????[]
    Leo

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1,986
    quoto der adler.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    MMmMMmm mi sa che ho capito...Eheheh

    Cmq siccome sono un indomabile fannullone ho trovato sulla mai troppo amata Ebay Tedesca una coppia di Magazintaschen

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

    Non voglio assolutamente fare acquisti...ma voglio solo sapere pareri per poter capire gli indizi che portano voi volpi del deserto a capire quando un oggetto è un bel taroccone!!
    Saluti!![ciao2]
    Alles Für Deutschland!!!!

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    159
    Ciao Herr Wolf[ciao2],
    non è questione di essere "volpi del deserto" o dei fenomeni,è solo questione di esperienza, come del resto in tutte le cose della vita...Capisco che una persona agli inizi, possa rimanere abbagliata da questi "Wehrmacht Depot" dove praticamente si trova di tutto[II],ho dato un'occhiata al link da te segnalato ed ho individuato un sacco di cose "Czech made" di cui ti ho parlato nel mio precedente intervento,per cui basta fare 2+2 e ti rendi conto che una giacca M.36 da truppa dei Pionieri a 490 euro "Comprala subito" è molto sospetta[8D].
    Leo

    PS ovviamente al sottoscritto non piacciono neppure queste ultime giberne del link che hai postato[fuga]

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Puglia, Lecce
    Messaggi
    279
    Una precisazione..."Volpi del deserto" era ironico..non volevo offendere nessuno...perche come ho detto..io sono un cialtrone!! EHhEHEHEH
    e chiedo aiuto a persone + competenti di me...ma a volte la mia eccessiva ironia può dar vita a malintesi non voluti...[innocent]
    Cmq Der Adler..esiste al mondo qualche Magazintaschen che ti piace??
    IHIhhiIhhi
    A Giorni aprirò un post con un MG34 WERKZEUGTASCHE che mi è stato proposto... e a questo punto spero di non essere sbeffeggiato!! HAhahahHA
    CIAUUUU!!!
    Ma qualcuno di Lecce c'è?? BAH!
    Alles Für Deutschland!!!!

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    159
    Ciao Wolf[ciao2],
    ...anch'io sono molto ironico e ti garantisco che non hai offeso nessuno come ti garantisco che nessuno ti sbeffeggia per quello che hai postato,anzi mi pare che un pò tutti stiano cercando di darti una mano a capire come "funziona" il mondo della Militaria.
    Per tornare al discorso della buffetteria in canapa,non è semplice da foto poter dare un giudizio definitivo,come ti ho detto in precedenza,i falsari "professionisti" usano vecchi zaini originali dai quali ricavano canapa e cinghiaggi in cuoio che una volta riassemblati a mò di portacaricatori, in questo caso per MP40,( nota la magia:un semplice zaino da 60/70 euro che si trasforma in una coppia di portacaricatori per MP40 da 500/600 euro,un bel giochino,che ne dici???) possono sicuramente mettere in crisi anche collezionisti più "navigati",per questo non bisogna abbassare la guardia ed analizzare l'oggetto in mano e non da 3,4 o 5 foto che in questo caso possono esserci poco di aiuto.
    Leo

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di auuper
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    364

    PORTACARICATORI MP38u40

    Allego foto di questo portacaricatori MP38/40 datato 1939 il modello è in cuoio con portacarichino ,vorrei sapere a quale reparto era in dotazione .....Mi dicevano polizia ...possibile??



    Immagine:

    96,16 KB

    Immagine:

    92,8 KB



    Immagine:

    99,04 KB

    Immagine:

    73,92 KB



    Immagine:

    75,72 KB

    Immagine:

    94,47 KB

    Immagine:

    93,67 KB

    Immagine:

    101,29 KB

    Immagine:

    96,42 KB

    Immagine:

    74,88 KB

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Hai fatto davvero un ingresso con il botto,Auuper!!!Oggetto interessante,anche perchè è il primo che vedo con il contenitore per il tool di caricamento rapido attaccato.Vista la tua straordinaria partenza fatti conoscere dal Forum presentandoti nell'apposita stanza!!!Forza!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    [pa]Ottimo,
    magari anche come spunto per illustrare, in seguito, tutti i possibili modelli (bellici e postbellici se esistono) di portacaricatori MP 38/40 in cuoio.
    Un cordiale saluto!

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Questi portacaricatori non li ho mai "seguiti"...dai,parlatecene....

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato