Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Due glengarry inusuali

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Desio ( Mi )
    Messaggi
    178

    Due glengarry inusuali

    Due recenti acquisti in un mercatino del milanese, quanto meno inusuali, da verificare se sono rari o sono solo "accrocchi". Il prezzo era abbastanza favorevole perciò per evitare rimpianti li ho presi anche se perplesso e dubbioso . Passo a presentarveli : il primo è un glengarry del Duke of edinburgh's own volunteers rifles, reparto dell'esercito sudafricano , di colore blu scurissimo quasi nero, di fattura vecchiotta ( il fregio invece sembra molto più recente ). Il dubbio è che in rete non ho trovato informazioni precise sul reparto e tanto meno conferme dell'utilizzo di questo tipo di copricapo. L'etichetta interna è illeggibile.
    Il secondo invece è un glengarry blu scurissimo con il fregio del 21st SAS Regiment (Artist ) (Reserve). Anche di questo non ho trovato nessuna info riguardo il suo effettivo utilizzo. C'è da dire che alcuni mesi fa ho seguito sul noto sito un asta di un Tam O Shanter scozzese che portava lo stesso identico fregio, ma dopo svariate ricerche e non avendo trovato alcuna conferma ho lasciato perdere. Questo copricapo mi ha riportato il dubbio che ci possa essere qualche piper nel reggimento ( due copricapi tipici dei piper ) . E' plausibile ???
    Ecco qualche foto:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Saluti a tutti .

    Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

    Lucio Anneo Seneca

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato