Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: PIASTRINI BRITANNICI & Commonwealth WWII

  1. #31
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Per Loupie:le strip gialle e rosse sono stati degli extra che mi ha messo il venditore a titolo di omaggio(non è tanto,ma va bene).
    Per Mufasa:ti ringrazio,sei gentilissimo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022
    Che bellissimi pezzi e che bellissime piastrine, complimenti Blaster Twins e Juno. [ciao2]

  3. #33
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Complimenti.. veramente un pezzo più bello dell'altro..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #34
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    mi aggiungo!

  5. #35
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Grazie,Viper 4!!!Inoltre non so se lo sapete,ma le piastrine erano una ignifuga e l'altra waterproof.La terza piastrina veniva assicurata alla custodia della maschera antigas.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #36
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Blaster, ho ricontrollato la service numbers list del British Army nella WWII e mi dà* i seguenti numeri: Royal Artillery (Field Branch, Coast Defense,
    and Anti-Aircraft Branch) 721,001 1,842,000 , quindi le tue piatrine sembrerebbero di artiglieria, non dei RE. Per quanto riguarda le piastrine di Juno, vorrei sapere dove si trova il numero di matricola: è sul retro? In genere, peraltro, sulle piastrine non c'è l'indicazione del copro di appartenenza, perchè era già* data dal numero di matricola...

  7. #37
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Grazie,Loupie,sei stato davvero gentilissimo.Quindi in quel lotto c'è di tutto un po',in pratica!!!Va già* bene che l'ho pagato poco,c'è tanta roba ed è originale!!!Grazie ancora!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #38
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    visto così sempbra un lotto molto bello, e se la roba ha diverse provenienenze non c'è nulla di male. Spesso e volentieri i venditori manco lo sanno, che cosa stanno vendendo, ma è sempre meglio infiorettare un po' la merce, e quindi ecco il lotto proveniente tutto dallo stesso veterano... le piastrine di Juno invece mi sembrano un po' più sospette, se prive di service number...ancora più strano sulle piastrine di Juno il fatto che vi sia riportato il grado: è la prima volta che lo vedo, visto che ovviamente il grado durante la carriera del soldato poteva cambiare... tutto quelle che ho visto io riportano soltanto il nome, il numero di matricola e l'appartenenza religiosa, esattamente come quelle di BT.

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Piastrina Inglese

    W R Bound

    G E

    1 0 5 8 4 5 4 5


  10. #40
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Piastrina Inglese

    Non è GE ma CE e sta per Church of England, la denominazione confessionale. Il numero di matricola corrisponde al Royal Army Ordnance Corps, ovvero il corpo che si occupava della fornitura e della manutenzione delle armi e delle munizioni (a proposito, a che cosa corrrisponde nella dizione militare italiana? Corpo degli armieri?). Una risposta a Blaster: non è del tutto corretto che il tutto Commonwealth facesse uso di piastrine in cartone pressato, gli australiani le hanno usate esclusivamente di metalliche, in quanto nella giungla quelle di cartone finivano col marcire. Ho fatto una ricerca sul sito del CWGC e non risulta essere in nessun cimitero, fortunatamente!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •