Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Parā tedesco SS...

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localitā
    VC
    Messaggi
    247
    Si, l'unica e sperare che sia in buona fede. Tra l'altro quasi tutti gli elmetti sul banco hanno lo stesso tipo di invecchiamento fuori, e l'interno sembra invecchiato con delle pennellate di olio per motori......

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    VENETO
    Messaggi
    378
    In questa foto sono stati immortalati alcuni Fallschirmjäger del 500° BTG paracadutisti SS, l'unica decal che si vede č della Luftwaffe.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da ALAN62 Visualizza Messaggio
    In questa foto sono stati immortalati alcuni Fallschirmjäger del 500° BTG paracadutisti SS, l'unica decal che si vede č della Luftwaffe.
    E cosė é anche nelle foto pubblicate sui libri di cui al post n°6. L'immagine che hai postato, per altro, é tratta dal reportage fotografico , che ho menzionato, sull'azione a Drvar nel '44 .

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di cheren
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    30
    in effetti sullo sfondo si intravedono altri pezzi e il banco č facilmente riconoscibile da chi frequenta i mercatini del Piemonte dove anche pezzi di modesta e genuina provenienza vengono arricchiti di orpelli e fregi...pertanto il dubbio permane
    Citazione Originariamente Scritto da dre Visualizza Messaggio
    Si, l'unica e sperare che sia in buona fede. Tra l'altro quasi tutti gli elmetti sul banco hanno lo stesso tipo di invecchiamento fuori, e l'interno sembra invecchiato con delle pennellate di olio per motori......

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da dre Visualizza Messaggio
    Questo elmetto (e relativo banco) lo vedo spesso nei mercati dell'antiquariato delle mie parti, invecchiamento artificiale sia dentro che fuori. Per curiositā una domenica mi sono avvicinato al banco e facendo finta di non capire niente ho chiesto informazioni sulla elmetto e mi č stato detto che lo avevano trovato in una vecchia cascina buttato in un angolo e la padrona di casa glie lo ha dato, e mi hanno garantito pure l'originalitā del pezzo (speriamo almeno che sia in buona fede). Tra l altro se fosse originale e per il prezzo richiesto, sarebbe l affare della storia del collezionismo militare
    Sempre il medesimo articolo che gira? Dev'essere come la promozione di una nota marca di divani che termina domenica. Salvo il riproporsi continuativamente la settimana dopo (con termine, sempre, di domenica).
    MP

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Concederei il beneficio della buona fede al venditore, non dimentichiamoci che c'é tanta ignoranza in giro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •