Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Parā tedesco SS...

  1. #1
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Localitā
    Lazio
    Messaggi
    1,333

    Parā tedesco SS...

    Forse giā conoscete questo video... Parā tedesco SS...
    Francamente non ho la competenza necessaria per dirlo, ma... un pochino mi lascia interdetto..


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Bisognerebbe vederlo dal vero. Ad esempio che marchi ha sul metallo ?Non mi torna la decal né il soggolo.PaoloM

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localitā
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Maahh guardate, conosco questa voce č di uno delle mie parti anche se giā nelle marche,non vorrei fare dei pettegolezzi ma ,sicuramente in buona fede
    quando a volte presenta alcuni elmetti manca proprio di cose basilari....... solo per questo indizio l'elmetto non mi piace a prescindere.........
    andrea

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    Maahh guardate, conosco questa voce č di uno delle mie parti anche se giā nelle marche,non vorrei fare dei pettegolezzi ma ,sicuramente in buona fede
    quando a volte presenta alcuni elmetti manca proprio di cose basilari....... solo per questo indizio l'elmetto non mi piace a prescindere.........
    Avevo giā visto il video e quoto mangusta.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Bah.....
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Localitā
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    L'elmetto da parā con decal SS é genere di articolo che fa la sua apparizione e solleva questioni in maniera pių o meno ricorrente da tre-quattro decenni a questa parte.
    Giova ricordare che l'unitā fu in costituzione proprio quando era disposta l'abolizione del la decalcomania con le SS runiche. Logicamente non si spiega perché gli effettivi della costituenda unitā non avrebbero portato le SS runiche sulle mostrine (cosa he aveva un significato preciso) , ma sull'elmetto si. La documentazione fotografica sul reparto é relativamente abbondante, sin dalla pubblicazione , 31 anni fa di FALLSCHIRMJäGER DER WAFFEN-SS IM BILD di S. Milius (giā comandante dell'unitā) e A. Kunzmann. Per altro i corrispondenti di guerra della Luftwaffe avevano giā realizzato un reportage abbondamentemente illustrato all'epoca stessa dell'aviolancio su Drvar. Pių recentemente sono apparsi tre volumi di R.W.A. Franz sui parā della Waffen-SS con un ricco apparato iconografico. In nessuna delle foto si osserva un elmetto da parā con la decalcomania con le SS runiche.
    Tanto mi basta per esprimermi negativamente su questo insieme, a prescindere dall'autenticitā o non dell'elmetto di per sé.
    MP

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    141
    per me e falso tutto,un saluto

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localitā
    VC
    Messaggi
    247
    Questo elmetto (e relativo banco) lo vedo spesso nei mercati dell'antiquariato delle mie parti, invecchiamento artificiale sia dentro che fuori. Per curiositā una domenica mi sono avvicinato al banco e facendo finta di non capire niente ho chiesto informazioni sulla elmetto e mi č stato detto che lo avevano trovato in una vecchia cascina buttato in un angolo e la padrona di casa glie lo ha dato, e mi hanno garantito pure l'originalitā del pezzo (speriamo almeno che sia in buona fede). Tra l altro se fosse originale e per il prezzo richiesto, sarebbe l affare della storia del collezionismo militare

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localitā
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Si.. per non dire che non ha assolutamente usura e segni vari,in pratica nuovo di trinca con una patina che.... lasciamo perdere.
    Come dici tu dre,speriamo che sia almeno in buona fede perchč lo vedo proprio convinto...
    andrea

  10. #10
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Sembra abbastanza farlocco...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •