Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Elmetto difesa civile o marina II WW?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    120

    Elmetto difesa civile o marina II WW?

    Un saluto a tutti.... posto le foto di un elmetto USA che neanche ricordavo piu' di avere. Secondo Voi e' il classico elmetto da difesa civile (sul bordo anteriore, accanto al parasudore, si legge chiaramente "US GOV'T PROPERTY O.C.D. e dentro un rettangolo M9) oppure potrebbe trattarsi di un elmetto usato dalla marina? Lo chiedo perche' mi incuriosisce il colore grigio/celeste ddel cotone che forma l'imbottitura. Grazie e buon ferragosto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Ciao nonnochicco č un elmo della difesa civile usa, senza alcuno stemma. Il simbolino che dici essere M9 in riealtā dovrebbe essere Mc (McCord, il produttore)
    Ne ho uno anche io uguale.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    120
    Grazie per la delucidazione. Secondo te e' di epoca Ii WW oppure anni '50?....in piena guerra fredda insomma. Il bello e' che neanche ricordavo piu' di averlo....

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Con questo interno č wwii.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    120
    Grazie mille... allora lo tengo nel piccolo museo casalingo. saluti e buon ferragosto.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato