Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Test vetro antiproiettile nel 1964

  1. #1
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909

    Test vetro antiproiettile nel 1964

    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Per fortuna al 38/49 hanno tolto il caricatore.....altrimenti avremmo letto anche il necrologio del maresciallo Oscuri, nonostante la presenza della sicura.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    si azionava la massa battente e veniva colpito chi stava dietro...

  4. #4
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Vero, un sacco di sentinelle per aver sbattuto il calcio in terra con troppa forza sono state colpite anche con esiti letali, la sicura adottata nei Mab più recenti, come quello in foto non dava molta fiducia...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Per fortuna al 38/49 hanno tolto il caricatore.....altrimenti avremmo letto anche il necrologio del maresciallo Oscuri, nonostante la presenza della sicura.
    Io il caricatore lo vedo al suo posto, semmai era vuoto perchè prima avevano sparato contro i vetri...

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Citazione Originariamente Scritto da Il Cav. Visualizza Messaggio

    Io il caricatore lo vedo al suo posto, semmai era vuoto perchè prima avevano sparato contro i vetri...
    Si, hai ragione: ho trafficato un po' con il chiaro-scuro e sembra proprio che il caricatore ci sia. Speriamo avesse sparato tutti i colpi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    [QUOTE=Il Cav.;543979]Vero, un sacco di sentinelle per aver sbattuto il calcio in terra con troppa forza sono state colpite anche con esiti letali, la sicura adottata nei Mab più recenti, come quello in foto non dava molta fiducia...

    E' successo ad un amico di mio padre para' della NEMBO che peri' per questo tipo di incidente in Sardegna nel 1943. PaoloM

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    L'ho già raccontato più volte: durante la guerra mio padre era armato di MAB e durante un trasferimento in autocarro quale capomacchina era seduto in cabina con il mitra in verticale tra le gambe.
    Dato che erano in zona di guerra il mitra era pronto allo sparo e, quando l'autocarro prese un fosso, il calcio battè con forza sul pavimento e partì una raffica di 40 colpi che aprì un nuovo finestrino nel tetto della cabina.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    L'ho già raccontato più volte: durante la guerra mio padre era armato di MAB e durante un trasferimento in autocarro quale capomacchina era seduto in cabina con il mitra in verticale tra le gambe.
    Dato che erano in zona di guerra il mitra era pronto allo sparo e, quando l'autocarro prese un fosso, il calcio battè con forza sul pavimento e partì una raffica di 40 colpi che aprì un nuovo finestrino nel tetto della cabina.
    porca vacca, nemmeno un colpo, tutto il caricatore!

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato