Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: MOSTRINE E SCUDETTO X MAS

  1. #21
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Benissimo Mauro!!! Sono veramente contento del tuo intervento, come sempre positivo e preparato, che conferma quanto sapevo in merito agli scudetti. Mauro...concedi la tua presenza e preparazione anche alle stanze RSI, è sempre un contributo prezioso e ben accetto![]
    Francesco

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, aggiungo 1 piccolo contributo fotografico!!

    Immagine:

    94,93 KB

    Immagine:

    79,55 KB
    Novara fa da se'

  3. #23
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Ciao Mal d'Africa, conoscevo le immagini postate, se non ricordo male provengono da un filmato d'epoca...
    Che belle!
    Francesco

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, ne posto altri interessanti

    Immagine:

    59,65 KB

    Immagine:

    112,53 KB
    Novara fa da se'

  5. #25
    Utente registrato L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    706
    ciao a tutti
    Mal d'Africa belle! come scrive Nostradamus vengono da un filamto.? come hai fatto a fissare le immagini! dal Cd?
    Inserisco questa mostrina (leoni testa piccola) che vista così sembra tratta da una foto sviluppata con l'LSD []
    ma in realtà* è moolto meno shocking!
    ciao
    mauro

    62,78 KB

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Mamma mia che belle immagini! Bravissimo Mal d'Africa!
    Credo che per acquistare oggi (dopo averla trovata, il che è già* una impresa titanica) una giacca come quella della prima immagine (Btg. Barbarigo?), con tutti quei distintivi sia necessario un mutuo!
    Sono anni che cerco una giacca "senza collo" in panno g.v. con tutti i crismi, ma non sono ancora riuscito a trovarla.
    La seconda immagine conferma come molti reparti, in stato di momentanea indisponibilità* di forniture di gladi, continuarono ad utilizzare le stellette. Esistono numerose immagini a riguardo ed altrettante circolari e documenti dello S.M. e dei vari "comandi" che richiamavano alla immediata sostituzione delle stellette con i gladi, constatando che svariati reparti non avevano ancora adempiuto a tale modifica.
    Francesco

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    .....io sono per natura, su questi argomenti, un delatore, se la memoria non mi inganna il caro Adrian può essere che possa mastrarci,Ancora, un eccezionale originale.Lo invito a farlo per le delizie di Nostradamus. Perdonami ADRIAN ma certe cose non si dimenticano!!!!!!!!!!!!!!!!!
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Questi sono i miei, il Bregonzio e l'altro più interessante in lamierino d'ottone e smalti, le mostrine in panno blu, con retro cartonato, queste furono cucite a macchina al retro non si vedeno le linguette segno che la cartonatura venne fatta dopo l'assemblaggio della mostrina stessa

    Immagine:

    78,65 KB

    Ho guardato ora la foto devo dire sinceramente che fa schifo!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    A proposito di gladi, posto queste mostrine da fanteria forse per giacca 44 vista la parte dritta frontale, come si diceva anche queste sono cartonate con cucitura al retro, hanno sempre portato solo i gladi, in questo caso di modello piccolo che la leggenda vuole prodotti in Germania (io non c'ero e non posso confermare) sono di fattura molto differente e anche il metallo non è il solito kreigmetal utilizzato per classici di misura media.

    Immagine:

    62,12*KB

    Anche sta foto fa veramente ribrezzo, sembra il famigerato Lenci ma è panno normale di colore rosso piuttosto spento!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,130
    ciao, sono contento che le foto vi piacciano, si, ho diversi filmati d'epoca (RSI) dove si vedono benissimo fregi, divise et altro della decima brigate nere ss italiane ed altro per catturare le immagini uso 1 programma apposito per fermare le immagini e catturarle,piu' o meno quello che si usa per fare le foto dei rapinatori prese dalle telecamere delle banche ecc.ecc. non credo sia in commercio, ma mi informero'!
    A titolo di curiosita' vi informo che a breve dovrei riuscire a postare le foto dello scudetto della 6^ B.N. Augusto Cristina di Novara se 1 mio amico/collega riesce a convincere il figlio del comandante a farcelo fotografare oltre a foto inedite d'epoca! di scudetti ne ha 2[] ma non li cede[V] SPEREM
    Novara fa da se'

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato