Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Aiuto - Restauro Elmetto (probabile m42) trovato in Norvegia (Bergen)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    11

    Aiuto - Restauro Elmetto (probabile m42) trovato in Norvegia (Bergen)

    Ciao a tutti, durante le mie vacanze a Bergen (NO) ho trovato presso un mercatino di antichità questo elmetto che credo sia un M42 marchiato hkp62 720.
    Perdonatemi se le foto non sono molto professionali, ma vorrei avere qualche consiglio per restaurarlo completamente; come potere vedere è stato ridipinto grossolanamente e a parte il cuoio interno e i contro rivetti è completo.
    Ho inoltre fatto diverse ricerche e il colore interno della calotta (che sembra essere quello originario) è di un giallo/ocra il che mi fa pensare agli elmetti riconvertiti per l'utilizzo "civile/fabbrica".
    Il mio intento è rimuovere la vernice nera (grossolana), scoprire se riesco a salvare qualche frammento di decal sul lato frontale per capire se fa parte di questi elmetti riconvertiti e inoltre se è possibile provare a rimuovere anche la vernice gialla sul lato della decal tedesca per capire se apparteneva a marina, esercito aviazione ecc.
    Ho provato a smontare il liner ma non ho visto marchiature per ora; o ho guardato nel punto sbagliato o magari non sono più visibili (possibile?).
    Cosa potete consigliarmi su come muovermi in questa opera di restauro?
    Grazie a tutti per l'attenzione :)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato