Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Identificazione Kappe

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121

    Identificazione Kappe

    Un cordiale saluto a tutti Voi. Nel mio piccolo museo casalingo ho da tempo due copricapi forse austroungarici di cui non mi sono mai preoccupato troppo della esatta identificazione. Mi viene in mente una frase di mio nonno Giuseppe, cavaliere di Vittorio veneto che chiamava i suoi ex-nemici con termine generico di "stranieri". Sperando di far cosa gradita posto alcune foto dei copricapi aggiungendo che il primo, a cui manca la nappina, anche a contatto e "odore" mi e' sempre piaciuto, mentre il secondo (quello completamente nero) avendo il sottovisiera in verde scuro, che mi sembra sia stata prodotta dagli anni '40 in poi, mi ha fatto dubitare della sua originalita'. Fosse un cappello fra le due guerre mi riterrei fortunato, ma non sarebbe un problema neanche se fosse fasullo perche' essendo materiale di mercatino povero, al limite potrei usarlo per carnevale. Rinnovo i miei saluti a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Inizialmente probabilmente sono Feldkappen per ufficiali ex-austriaci (o impiegati imperali) purtroppo brutalizzati per il teatro quindi resterā solo un valore personale per te......
    I Feldkappen austriaci nere pre 1908 e dopo-secondo la mia esperienza modesta- non mai avevano le sottovisiere colorete nella tonalitā pe. verde o grige eccezionalmente i berretti da campo da 1908 (hechtgrau blu grigio) o feldgrau campo grigio da 1916.
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato