Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Distintivi medaglie Aerosiluranti croci al valore militare?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    prov. TO - Piemonte
    Messaggi
    127

    Distintivi medaglie Aerosiluranti croci al valore militare?

    Buongiorno a tutti, non è il mio settore chiedo aiuto a chi mi sa fornire informazioni a riguardo di queste decorazioni e medaglie presumo Regia Aeronautica

    A quale reparto appartengono? Ringrazio anticipatamente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    127
    la gamba di ferro dovrebbe essewre del VI° gruppo caccia Gamba di ferro del 3° stormo durante la guerra di Spagna, intitolata a Ernesto Botto che subì la perdi bta dell'arto in combattimento, pur continuando poi a volare ,poi divenne l'emblema della 3a sq. 2° gruppo caccia ANR durante la RSI, i quattro nastrini dovrebbero essere per abito civile, tre medaglie argento e una croce al valore militare , nma le medaglie non sono il mio forte! il ciondolo è un gadget per gli aerosiluranti.

    - - - Aggiornato - - -

    la spilla Gamba di ferro, non essendo marcata Johnson, direi che appartiene aigli esemplari prodotti proprio durante la RSI.
    LKH

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    prov. TO - Piemonte
    Messaggi
    127
    Ti ringrazio LKH per le informazioni, le foto che ho pubblicato sono state fatte dentro la stanza e probabilmente non rendono bene... cmq le 3 stelle del medagliere sono color oro non argento (ho notato adesso che il colore postato in foto è alterato...). La spilla con il simbolo della gamba di ferro ti confermo che non ha marchi o sigle di produttori (Il simbolo della gamba di ferro è corretto, ho cercato su internet è effettivamente il simbolo del VI gruppo caccia che ha combattuto in Spagna nel '37).
    Chi avesse altre informazioni a riguardo è ben accetto...Un Saluto

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    prov. TO - Piemonte
    Messaggi
    127
    foto scattata all'esterno..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato