Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Era da diverso tempo che lo cercavo!!!!

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712

    Era da diverso tempo che lo cercavo!!!!

    Cosa? chiederete e forse rimarrete stupiti penserete che sia impazzito quando vedrete le foto , si tratta semplicemente di un guscio Italiano di un normalissimo mod 33 arrugginito senza interno ne soggolo ne fregi , allora perchè?. Il mio elmo viene da Rossosh nel' Voronezh in Russia sede dei comandi delle divisioni Alpine dislocate sul' fronte del' Don Ho voluto riportarlo in Italia per ricordare tutti quei ragazzi che sono partiti per il fronte Russo e non sono più tornati sono passati ormai 70 anni e il loro ricordo anche da parte dei famigliari và scomparendo , chi si ricorda dello zio o del' nonno disperso in Russia , quando ero giovane io si parlava spesso di loro ma oggigiorno i giovani non sanno quasi più niente di quello che successe .Allora io quando guardo il mio scaffale ricordo per un attimo quei ragazzi e penso che fino a che li ricorderà qualcuno di noi non saranno morti del' tutto. Scusate questo mio momento di sentimentalismo ciaooo russo 006.JPG russo 007.JPG russo 013.JPG russo 008.JPGrusso 016.JPG russo 018.JPG russo 020.JPG

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Il culto della MEMORIA STORICA non è mai sentimentalismo, ma serve a ricordare la STORIA dell'uomo in tutte le sue sfaccetture, sopratutto quelle più dolorose ch esi vorrebbe dimenticare dando spazio ad un finto "political correct".
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Bravissimo, un 33 arrugginito ma che proviene da quei luoghi ha un "sapore forte" a volte tanto meglio di uno completo e addirittura col porta nappina..
    Complimenti.
    andrea

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Una storia molto toccante per me......gratulazione caro weber!!
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    approvo in tutto, quel che dici . un oggetto che provenga da quei luoghi ,dove i nostri nonni, ho zii , anno combattuto , e spesso (troppo ) ci anno rimesso la vita , anno un valore storico , ed umano , altissimo . complimenti per l,acquisto , bello d,avvero .

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Grazie a tutti ragazzi come stà scritto sulla colonna mozza in vetta al' ORTIGARA PER NON DIMENTICARE

  7. #7
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Bel relic !
    E visto che proviene da Rossosh, sicuramente con una storia alle spalle : chissà quante cose ci potrebbe raccontare ...

    Ciao
    Michele

    PS: dalla Russia ho recuperato anch'io un caricatore e un bossolo di 91 e li tengo come reliquie.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    Complimenti, bel pezzo.Secondo il mio parere è egli o un pezzo vissuto, anche relic, ma con la storia alle spalle, rispetto ad un elmetto intonso e fondo di magazzino

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Nello scaffale di ogni collezionista c' è una piccola "Spoon River".
    Nessuno di loro sarà morto del tutto finchè almeno noi ricorderemo...

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Caro weber "parliamo la stessa lingua "!! Ricordiamo sempre quei ragazzi, lo MERITANO! Un caro saluto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato