Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Borracce inglesi e del commonwealth

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    528
    Accidenti! e chi voleva fare dei mercatini?ho solo chiesto un'informazione niente di più..............grazie cocis49 x le info!
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    No,hai chiesto a quanto potevi rivendere il pezzo,Mills87.Non facciamo i furbi,ok?[]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Blaster se ti riferisci a quella di mills no la ritengo del colore originale anche perchè ne ho una verdone più marcato e la sua può essere l'effetto della foto.
    luciano

  4. #24
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

    Blaster se ti riferisci a quella di mills no la ritengo del colore originale anche perchè ne ho una verdone più marcato e la sua può essere l'effetto della foto.
    Sì,mi riferivo proprio a quello.Secondo me è stata riverniciata con la vernice dei mezzi U.S.A. vedendo il tipo di verde.Tu cosa ne pensi?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Nell'ultima foto in basso il colore mi sembra diverso mah!!
    luciano

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    A me da l'idea di riverniciato, mi pare che sia stato riverniciato pure il sughero.
    [ciao2]

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Premesso che in foto si distingue poco un colore dall'altro, a me sembra che questo sia più un "bronze green" inglese che non l'"olive drab" statunitense. Se poi qualcuno ha mai visto due veicoli americani con la stessa tonalità di tinta è veramente fortunato.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072

    borraccia inglese

    Nel penultimo numero di uniformi & armi ci sono fotografate numerose
    varianti di mostrine destinate alla fanteria paracatudista, fra le tante anche
    il paio che vado ad illustrare (fra l'altro sono anche leggermente spaiate)
    io a memoria mi ricordo che sono sempre girate anche alle mostre mercato
    fin da quando iniziai a collezionare tanti anni fa, ma in un'altra sede sono
    state criticate.
    Vorrei capirci qualcosa di più.
    Spero in particolare nell'aiuto di Marpo, che fra l'altro nell'altra discussione aveva introdotto
    anche una foto delle mostrine che gli mostrai tempo fa, molto simili nella manifattura
    ma diverse nei materiali e dimensioni.
    Ciao, Luca.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    MEMENTO AUDERE SEMPER

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: Mostrine Paracatudisti

    Non sono in sede per il momento ed ho poco materiale
    da prendere a riferimento. Comunque per il momento inserisco alcune foto che ho
    sul computer:la prima a sinistra, esiste con o senza fert, con panno ripiegato o senza
    pieghe;la seconda esiste anche stampata[attachment=1:182ztbsv]para mostrinas.jpg[/attachment:182ztbsv]
    [attachment=0:182ztbsv]a.jpg[/attachment:182ztbsv]
    Beh Lucas, l'ultima mostrina è una di quelle che mi hai mostrato tu e credo tu l'abbia ancora, e seppur con tutte le dovute cautele che ti ho espresso a voce,non ho alcun motivo
    per considerarla una replica, infatti essa e' realizzata utilizzando il panno giusto ed la trama
    a macchina ,nella parte posteriore, e' quella giusta, non in nylon o altro materiale sintetico.
    Si, le mostrine che hai introdotto all'inizio, esistono anche riprodotte e le rinonosci essenzialmente per via del materiale con cui sono fabbricate. Possiamo disquisire all'infinito,
    com'è successo in altra sede sulla bonta' o meno di questo tipo di mostrina (o per lo meno
    sul disegno di essa), tuttavia rimane il fatto che tipi identici (solo nella forma, con o senza
    sfondo g. verde, ma anche con dimensioni sensibilmente differenti) sono attualmente in vendita
    come repliche nel noto sito e fuori e quindi è oltremodo difficile dare un giudizio .Pero' esistono
    di questa forma anche buone, come ad esempio la tua (mi pare era un paio o sbaglio?).
    Del resto sono illustrati numerosi modelli di mostrine su tutti gli articoli che ho fatto, ed esistono molteplici esemplari differenti (tu lo sai perché le hai viste montate su giubbe d'epoca mai toccate da nessuno,non solo mie, ma anche di altri).Per concludere,io ho capito molto bene che c'è chi è sorpreso di vedere tra le 'buone', mostrine che sono state anche riprodotte,
    ma mi dispiace non sono le stesse essenzialmente per i materiali adoperati e in parte anche
    per le dimensioni.Se non basta,chi è demagogicamente portato alla critica ad oltranza, e' pregato di fare i dovuti confronti, esaminando a confronto i materiali, ingrandendo foto d'epoca
    e cosi' via.Poi potra' parlare.Naturalmente non mi riferisco alla tua garbata richiesta. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,072

    Re: Mostrine Paracatudisti

    Grazie Paolo per la esuriente risposta che mi tranquillizza,
    effetivamente collezionare queste mostreggiature è assai
    complesso, anche trovare la documentazione non è semplice,
    io mi ritengo fortunato che nel tempo ho potuto visionare
    quelle presenti nella tua raccolta, di indiscussa originalità*,
    e pian piano nel tempo ho messo da parte dei bei "set"
    sia da truppa che da ufficiale, ed anche dei distintivi di cui non ho mai trovato
    documentazione, ma sicuramente originali perchè provenienti da reduci.
    Grazie di nuovo, Ciao, Luca.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •