Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cappotto ww1 ?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    194

    Cappotto ww1 ?

    Può essere della grande guerra?
    Cappotto.jpg cappotto 2.jpg

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    194
    Nessuno può dirmi qualcosa inerente questo cappotto e queste mostrine?

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    E' un modello davvero inconsueto...vedo che dentro si nota un timbro, potresti postarne una foto leggibile? Se sono presenti altri dettagli sia interni che esterni (ad esempio il retro) non lesinare...tutto può essere utile per una identificazione...
    Circa le fiamme ci sono poche scelte o Arditi o Milizia...ma di fiamme cos^ sottopannate di Grigio verde non ne ho mai viste fin ora...posta dei dettagli...

    Dal tipo di bottoni però non direi prima guerra...quindi i Reparti d'assalto sarebbero esclusi...resta, per esclusione, la MVSN...i cui militi nei primi anni '20-'30 eccezion fatta per gli autisti di mezzi, portavano la mantella...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    194
    Citazione Originariamente Scritto da adriano Visualizza Messaggio
    E' un modello davvero inconsueto...vedo che dentro si nota un timbro, potresti postarne una foto leggibile? Se sono presenti altri dettagli sia interni che esterni (ad esempio il retro) non lesinare...tutto può essere utile per una identificazione...
    Circa le fiamme ci sono poche scelte o Arditi o Milizia...ma di fiamme cos^ sottopannate di Grigio verde non ne ho mai viste fin ora...posta dei dettagli...

    Dal tipo di bottoni però non direi prima guerra...quindi i Reparti d'assalto sarebbero esclusi...resta, per esclusione, la MVSN...i cui militi nei primi anni '20-'30 eccezion fatta per gli autisti di mezzi, portavano la mantella...
    Penso tu abbia ragione,visionando bene l'interno ho notato due timbri e uno sembra indicare MVSN e l'altro sembra indicare il 1940.
    IMG-20171010-WA0000.jpg IMG-20171010-WA0001.jpg

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    E' un modello che non conosco, ma mi sembra che i timbri non lascino spazio a dubbi...

    Il collo che chiude con tre bottoni formando un anello, i paramano ribaltabili a coprire le dita, mi fanno pensare ad un indumento protettivo per autisti di mezzi...

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    194
    Citazione Originariamente Scritto da adriano Visualizza Messaggio
    E' un modello che non conosco, ma mi sembra che i timbri non lascino spazio a dubbi...

    Il collo che chiude con tre bottoni formando un anello, i paramano ribaltabili a coprire le dita, mi fanno pensare ad un indumento protettivo per autisti di mezzi...
    Dal timbro sembrerebbe datato 25/07/1940 cosa ne pensi ?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    C'è stampato 'Magazzino Milizia' pertanto non vedo perché non dovrebbe essere della MVSN combattente. 2^GM ovviamente. PaoloM

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Nessuno lo nega, è solo che ha delle caratteristiche inconsuete rispetto ai cappotti comunemente utilizzati...mi sembra un indumento "specializzato" per questo ipotizzavo un uso specifico...era solo un ipotesi per approssimazione (che in una certa misura mi sembra abbia funzionato) ma come ho detto non ho mai visto prima un simile modello...tu sì? Sai dire di più?

    Per l'esattezza mi sembra ci sia scritto -CAPO SARTO MAGAZZINO MILIZIA-TORINO-

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato