Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Divisa DAK?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    98

    Divisa DAK?

    Potete aiutarmi? Sapete dirmi di che modello e colore era questa divisa (soprattutto se estiva o invernale?), questa foto la posto solo considerando il punto di vista storico e mi scuso se potrebbe impressionare qualcuno. Questa foto proviene da una mostra che vidi anni fa al Sud, mi sembra Napoli o Salerno. Si tratta di un medico della Wehrmacht con un elmetto M40.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Il cadavere di questo infermiere porta una giubba DAK color kaki o kaki verdastro tipica del fronte mediterraneo. PaoloM

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    98
    Grazie. Io ho chiesto mesi fa ad alcuni appassionati degli scontri a Salerno nel 1943 e mi hanno detto che l'unitā poteva essere il 115° o 129° Panzergrenadier (15.Pz.Div.) o 67° o 29° Panzergrenadier (anche se credo che queste unitā vestivano divise feldgrau; la 3.PzGren e la 26. Pz Div avevano divise verdi). Forse di uno dei due reggimenti della Divisione Sizilien, avendo combattuto in Africa?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Fano (Pesaro)
    Messaggi
    725
    Si tratta di una mod. '42 o '43 in versione tropicale (Tropenbluse) color tanč. Purtroppo la patta di chiusura dell'unica tasca visibile (la pettorale sinistra) č occultata dalla tracolla del tascapane e non č possibile discernere con precisione il modello.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    98
    mi hanno detto che c'era pure in zona il 16° ricognitori e 16° genieri (la foto č stata forse scattata nel settore inglese forse archivio IWM). Parebbe un medico in un reggimento di granatieri?

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato