Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tutorial montatura Adrian mod.15

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    21

    Tutorial montatura Adrian mod.15

    Buonasera, come da titolo vorrei sapere se qualche anima gentile si offre di spiegarmi (magari anche con qualche immagine) di quali componenti e accessori è costituito un classico elmetto adrian mod.15 nella sua interezza. Mi interessa sapere nello specifico come la cuffia (o calotta) in cuoio viene fissata e fermata al guscio in acciaio; tralasciando le caratteristiche ed i particolari sulle tipologie di materiale che costituiscono l'interno.
    Con la mia richiesta spero di fare cosa gradita ad altri neofiti e cultori alle "prime armi".
    ...mentre giù in pianura i comandanti sacrificano inutilmente a tavolino la vita di migliaia di soldati, essi sono i primi a dire ai loro simili che le montagne non conoscono nemici....

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    ciao , prova a vedere questo sito , forse ti può essere utile , .: World War Helmets - Casque Adrian modèle 15 :.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    21
    Ciao robert 17, ti ringrazio molto per avermi risposto e soprattutto per il link del sito. Proprio quello di cui avevo bisogno!!!
    Sito molto interessante ed esaustivo, unica pecca, non conosco il francese ma credo proprio che non avrò particolari problemi. Grazie ancora
    ...mentre giù in pianura i comandanti sacrificano inutilmente a tavolino la vita di migliaia di soldati, essi sono i primi a dire ai loro simili che le montagne non conoscono nemici....

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    ci mancherebbe , il bello del nostro forum è condividere . ciao .

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    21
    ...mentre giù in pianura i comandanti sacrificano inutilmente a tavolino la vita di migliaia di soldati, essi sono i primi a dire ai loro simili che le montagne non conoscono nemici....

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato